La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Said & Dimitri


 Said Tichiti live con Dimitri Grechi Espinoza il 26 luglio ad Argini e Margini

Said Tichiti live con Dimitri Grechi Espinoza il 26 luglio ad Argini e Margini

Il 26 Luglio ad Argini e Margini è in programma il concerrto del duo composto da Said Tichiti e Dimitri Grechi Espinoza per un live inserito nel calendario della rassegna JazzWide Summer. Il concerto pisano è organizzato in collaborazione con  abbrica Europa/Festival au désert_presenze d’Africa di Firenze, e il progetto Azalai. Il duo proporrà un repertorio di musica etnica declinata in salsa jazz.

Said Tichiti (guembri e voce) è un musicista di origine marocchina e ungherese di adozione. Influenzato dalla musica tradizionale del  Sahara, vanta collaborazioni con musicisti jazz e della scena world music (Palya Bea e Lukcas Miklos, Jalalu Kalvert-Nelson e il fisarmonicista armeno David Yengibarjan) mentre con il suo gruppo Chalaban ha alle spalle  all’attivo cinque dischi.

Dimitri Grechi Espinoza (sassofono) è nato a Mosca ma è toscano di azione. Dal 2000 è leader del Dinamitri Jazz Folklore, ensemble con il quale esplora il jazz e in particolare le sue orgini afro-americane. Ha suonato con P.Perkins, P.Guy e ha collaborato con Nick Becattini end Serious Fun, Marco Tamburini  Ettore Fioravanti e Tiziana Ghiglioni.  Tra i tanti altri progetti ha lavorato con Goma Parfait Ludovic, direttore della compagnia congolese Yela wa, nell’ambito della ricerca sulla tradizione della musica di guarigione africana .

Il concerto pisano di Said Tichiti e Dimitri Grechi Espinoza è a ingresso libero.

Said Tichiti e Dimitri Grechi Espinoza – 26 luglio (ore 21:30) Argini e Margini Scalo dei Renaioli Lungarno Galileo Galilei Pisa

Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy