La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bumblefoot al Borderline


Bumblefoot dei Guns n' Roses: live al Borderline il 20 dicembre

Bumblefoot dei Guns n’ Roses: live al Borderline il 20 dicembre

Uno dei chitarristi dei Guns n’ Roses suona al Borderline il 20 dicembre. Non si tratta di Slash, né di Izzy né di Gilby Clarke. Quelli erano i “vecchi” Guns n’ Roses, roba degli anni ’80 e degli anni ’90. Si parla dei Guns n’ Roses di ora, la formazione guidata dall’intramontabile Axl Roses e con le tre chitarre di Richard Fortus e dei “solisti” DJ Ashba e Ron “Bumblefoot” Thal.

Proprio quest’ultimo arriva sotto la Torre accompagnato dalla sua band per proporre i brani della sua carriera solistica. Ron Thal, vero nome di Bumblefoot, vanta una nutritissima discografia, fatta di dischi strumentali, altri di musica sperimentale e altre ancora di heavy rock dalle tendenze grunge. I suoi lavori più noti sono “Abnormal” uscito dopo il suo ingresso nei Guns n’ Roses (con i quali ha inciso  “Chinese Democracy”), un buon lavoro di hard alternative rock.  A questo ha fatto seguito “Barefoot” una raccolta delle canzoni più note di Thal realizzate con arrangiamenti acustici e una serie di cover di celebri brani distribuite direttamente on-line (come “Strawberry Fields Forever” dei Beatles,     “Goodbye Yellow Brick Road” di Elton John  o “il Tema della Pantera Rosa” di  Henry Mancini).

 Ron Bumblefoot Thal, scoperto da Mike Verney, è noto anche per la composizione di innumerevoli jingle e accompagnamenti musicali di trasmissioni televisive  ( “That Metal Show”,  “The Osbournes” e “Hogan Knows Best”). Ha collaborato in sede live con Lita Ford e la heavy band Fozzy, e ha inciso per innumerevoli artisti (Jessica Simpson  24-7 Spyz Guthrie Govan solo per citarne alcuni).

Il biglietto per il concerto pisano di Ron Bumblefoot Thal ha un prezzo di 15 euro (per prenotazioni     borderlineclubpisa@yahoo.it).

Bumblefoot 20 dicembre Borderline Club (ore 23) Via Vernaccini, 7 Pisa

Per informazioni
Borderline
Pagina Facebook

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy