La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vecchioni live


Roberto Vecchioni in concerto al Teatro Verdi di Pisa il 10 dicembre

Roberto Vecchioni in concerto al Teatro Verdi di Pisa il 10 dicembre

Il tour di “Io non appertengo più” di Roberto Vecchioni arriva a Pisa. Il cantautore milanese  si esibirà infatti al Teatro Verdi il 10 dicembre. L’artista torna nella città milanese a distanza di pochi giorni dalla serata “L’Illogica allegria”, l’evento benefico per i detenuti del carcere Don Bosco tenutosi il 23 ottobre.

Il ventisettesimo album di Roberto Vecchioni rivela che il “prof” è come il buon vino, quando invecchia migliora. I dodici brani del disco sono un’efficace carrellata di storie e personaggi attraverso i quali il poeta-cantautore-cantastorie racconta limiti e grandezza del genere umano che si arrende, più di tanto non riesce a fare ce che “talvolta si convince che deve farcela da solo.” La non-appartenenza alla quale fa riferimento l’album significa riflessione, fuga da ciò che far star mare o viaggio verso ciò che invece fa diventare felici. “Io non appartengo più” è dunque un album introspettivo, nel quale gli elementi socio-politici sempre cari all’autore sono sullo sfondo come ostacoli da rimuovere o dalle quali prendere le distanze.

Durante il concerto pisano Roberto Vecchioni sarà protagonista di uno spettacolo rigoroso, pieno di poesia e durante il quale ai nuovi brani si alterneranno gli intramontabili classici del suo repertorio. La band è quella storica: Lucio Fabbri (pianoforte, violino, chitarre), Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso). Al gruppo storico si aggiunge un Trio di Archi (Costanza Costantino, violino, Riviera Lazzeri, violoncello e Chiara Scopelliti, viola) che arricchisce la musica e ripropone arrangiamenti “orchestrali”.

I biglietti per lo spettacol al Teatro di Pisa sono in vendita al Botteghino del Teatro e presso i circuiti www.vivaticket.it e www.boxol.it. ai seguenti prezzi: 51,5 per Platea e Palchi I e II Ordine Centrali, 46 euro per Palchi Centrali III Ord. e Laterali I e II Ord. , 36,5 euro per I Galleria e Palchi Laterali III Ordine per 28,5 euro per II Galleria e Loggione .

Roberto Vecchioni – 10 dicembre (ore 21:00) Teatro Verdi Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel 050941111 – 050886230-233
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy