La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il “Blitz” del Roberto Gatto Organ Project


Il Roberto Gatto-Organ Project al Blitz di Vicopisano

Il Roberto Gatto-Organ Project: al Blitz di Vicopisano il 19 gennaio

Il Roberto Gatto Organ Project suona al Blitz di Vicopisano il 19 gennaio. L’ensemble è guidato dal grandissimo batterista Roberto Gatto attivo sin dalla metà degli anni ’70 che ha prestato pelli e bacchette tanto ai sacri nomi della musica italiana (Mina, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Domenico Modugno) quanto ad artisti jazz della scena internazionale (su tutti John Abercrombie, Chet Baker, Billy Cobham e Richard Galliano) grazie al suo stile eclettico e fantasioso che ha portato questo artista a cimentarsi con successo sia in ambito jazzistico sia in quello del pop.

Il terzetto è completato da altri due grandissim musicisti il pianista/organista Luca Mannutza e il sassofonista Max Ionata, che hanno entrambi vinto il premio del pubblico al Festival di Avignone e in coppia hanno pubblicato l’album “Lode 4 Joe” dedicato al mitico sassofonista americano (jazz e fusion) Joe Henderson

Il concerto pisano del trio al Blitz rappresenta l’opportunità di vedere e ascoltare dal vivo una delle formazioni più interessanti  grazie alla proposta del suo energetico e infiammato jazz ricco di swing e impreziosito dalle calde sonorità dell’organo Hammond. Il repertorio è costituito da brani originali e da standard jaz. Biglietto 12 euro (consumazione inclusa).

Roberto Gatto Organ Project – 19 gennaio (ore 22:00) Blitz (Piazza della Repubblica 1 San Giovanni alla Vena, Vicopisano)

Per informazioni

web www.blitzlivemusicpub.it

 

 

 

Ingresso solo concerto: 12 euro con consumazione

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy