La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Richie Kotzen live!!!


Richie Kotzen in concerto al Borderline il 30 novembre

Richie Kotzen in concerto al Borderline il 30 novembre

Il 30 novembre al Borderline Club suona Richie Kotzen, chitarrista e cantante statunitense noto per la sua militanza nei Poison e nei Mr Big che per il suo talento cristallino. Scoperto dal guru degli shredder Mike Verney, Kotzen esordisce giovanissimo con l’omonimo album del 1989 seguito da Fever Dream ed Electric Joy, un tris che rivela la grande abilità e la padronanza tecnica di questo musicista e che fa arpeggi, tapping, arpeggi e “tocchi di classe” fa intuire anche la grande sensibilità artistica del “nostro”.

Poi arriva la chiamata dei Poison e l’album “Native Tongue”, disco che fa fare alla band un cambio di stile (dal glam-rock all’hard rock blues) e che nonosante il mezzo milione di copie vendute non riesce ad arrestare il declino dei Poison nell’era grunge.  Dopo la rottura per niente amichevole coi Poison, Richie Kotzen torna alla carriera solista sfornando una serie di album di qualità elevata (vengono in mente “Mother Head’s Family Reunion” e “What Is…”) nei quali sviluppa le sue qualità di cantante e compositore rivelando un gusto raffinato per l’hard rock classico venato di blues ma interpretato in modo moderno abbinando velocità di esecuzione e passione.

Dal 1999 al 2001 sostituisce Paul Gilbert nei Mr Big realizzando due album, un live e una raccolta. Finita l’esterienza con i Mr Big Richie Kotzen si ributtà nella carriera da solista allargando i suoi orizzonti. Si apre a influenze jazz e soul realizzando album (l’ultimo del 2011 è “24 Hours”) che propongono un rock multiforme nei suoi andamenti stilistici, sempre raffinato, eseguito con perizia tecnica, gusto e grande passione.
Il concerto pisano al Borderline Club rappresenta un’ottima occasione per scoprire un musicista che non è conosciuto quanto meriterebbe,

Il biglietto per il live ha un prezzo di 18 euro, e Richie Kotzen si esibirà in elettrico con la sua band.

Richie Kotzen – 30 novembre (ore 22:00) Borderline Club  via Vernaccini 7 Pisa

Per informazioni
Borderline
web Pagina Facebook

Richie Kotzen
web http://richiekotzen.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy