La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marasco in concerto!


Riccardo Marasco, in concerto il 15 dicembre al Teatro Francesco di Bartolo di Buti

Riccardo Marasco, in concerto il 15 dicembre al Teatro Francesco di Bartolo di Buti

Prosegue la rassegna “Buti suona bene!!! Musica Pop(olare) a Teatro” organizzata da Musicastrada con un grande appuntamento: il concerto  “La mia Toscana” di  Riccardo Marasco in programma il 15 dicembre al Teatro Francesco di Bartolo. Marasco, celebre alfiere della musica popolare, interpreta la canzone toscana attraverso un viaggio tra le melodie degli stornelli, dei rispetti e dei canti carnascialeschi toscani. Mischiando musica a cabaret, l’artistainteragisce con il pubblicio giocando tra la parola cantata e quella raccontata. La scaletta è basata sui brani dell’ultimo album di Riccardo Marasco “La mia Toscana”. L’esordio dello show è affidato a un carrellata di stornelli della varie province toscane, lo spettacolo poi prosegue con i antichi canti (rispetti, maggi, ballate, serenate e carnascialeschi…) radicati nel medioevo e nel rinascimento e c’è da scommetterci non mancheranno i cavalli di battaglia come “La Lallera”, “L’Alluvione” e “la Teresina”.

Tra le più autorevoli voci del folk nazionale Riccardo Marasco “nasce”  artisticamente come folk-singer negli anni ’60. In seguito si afferma come cultore dell’antico patrimonio vocale italiano grazie alla fascinosa capacità interpretative e allo stile e alla musica proposta che lo avvicinano alla figura di un moderno menestrello. Dotato di non comuni mezzi vocali Riccardo Marasco è uno dei più profondi conoscitori della canzone italiana nella sua tradizione secolare e il suo repertorio è ricco di arie, canzoni e brani scoperti grazie alle sue ricerche e rigenerati dalla sua creatività. Al concerto pisano di Buti Riccardo Marasco (voce e chitarra-lyra) sarà affiancato da Silvio Trotta che suonerà mandolino, mandoloncello e chitarra battente.

Il biglietto del concerto è di 10 euro. In alternativa si può optare per la formula “Cena + concerto” che al prezzo di 30 euro prevede il live e la cena al ristorante La Grotta (Tel. 0587-722196 Via Rio Magno Buti) con un menù che include antipasto toscano, primo, pizza, acqua vino e caffè.

Riccardo Marasco (e Silvio Trotta) in La mia Toscana – 15 dicembre (ore 21:45) Teatro Francesco di Bartolo  Via F.lli Disperati, 4 Buti

Per informazioni
Musicastrada
web www.musicastrada.it

Riccardo Marasco
web www.riccardomarasco.it
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy