La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le note di Morricone secondo Arrighini


3 marzo alla Città del Teatro di Cascina: Arrighini suona Moricone

3 marzo alla Città del Teatro di Cascina: Arrighini suona Moricone

**** Concerto annullato dall’artista per motivi personali ****

Il maestro Riccardo Arrighini accompagnato da un’orchestra (10 archi, corno francese, oboe, flauto, sax soprano, fisarmonica, chitarra, voci, sezione ritmica, percussioni, tastiere) eseguirà i brani più noti di Ennio Moricone. Il concerto è in programma il 3 marzo a La Città del Teatro di Cascina.

Riccardo Arrighini propone l’opera di uno dei più grandi compositori viventi arricchendola con gli arrangiamenti intriganti la varietà ed efficacia dei quali sono state già apprezzata nella sua riproposione dei brani del repertorio di compositori classici (come Vivaldi, Verdi e Puccini).

Riccardo Arrighini ha infatti nell’abilità di fondere la musica Classica con il Jazz il suo punto di forza e rinnova così le opere dei grandi compositori in soluzioni musicali e arrangiamenti liberi  da schemi “preconfezionati”.

I brani di Ennio Morricone saranno quindi “rivitalizzati” dal piano di Riccardo Arrighini, dalle melodie del quartetto d’archi e dal suono rock della chitarra in un’armonica unione di vari stile che farà apprezzare ancora di più i classici doi Morricone.

Durante il concerto pisano verranno proposte le colonne sonore che hanno accompagnato le migliori pellicole dello Spaghetti Western,  “C’era una volta il west”, “Per un pugno di dollari”, “Giù la testa”, e film storici quali “C’era una volta in America”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “Mission”, “Nuovo cinema Paradiso”. Ennio Morricone ha composto circa 500 colonne sonore, ha vinto il Leone D’Oro alla Carriera (1995) l’Oscar alla Carriera (2007) e innumerevoli Nastri d’Argento e David di Donatello. Oltre alle soundtrack citate meritano una menzione “I giorni del cielo” “La Sconosciuta”, “Gli Intoccabili” e “Stanno tutti bene”.

I prezzi dei biglietti per il concerto di Riccardo Arrighini vanno da 18,40 euro a 25, 30 euro. Prevendita presso il Teatro verdi di Pisa (tel.050 941111), e circuiti www.boxol.it e www.greenticket.it.

Riccardo Arrighini suona Morricone – 3 marzo (ore 21:00) La Città del Teatro (via Toscoromagnola 656, Cascina)

Per informazioni
La Città del Teatro e dell’immaginario contemporaneo
Tel. 050/744400
e-mail info@lacittadelteatro.it
web http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy