La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che bel RHumornero!


I RHumornero

I RHumornero

Nell’ambito della rassegna Rossoscena 2011/12 arrivano al teatro di Lari i rocker RHumornero: quartetto nato nel 2005 e costituiti oggi da giovani e navigati rocker della scena italica: Carlo De Toni (voce e chitarra), Luca Guidi (batteria), Antonio Inserillo (Basso e cori) ma già dietro le pelli per Tossic e Death SS e Ettore Carloni (chitarra, ex-Super B quelli della cover rock di “Amore Disperato” di Nada). Nel 2008 esce il loro album d’esordio “Umorismi Neri”, un concentrato di richiami all’alternative rock italico (Afterhours, Marlene Kunt, CCCP), grunge (Nirvana) e dark-new wave (the Cure) ma non riuscitissimo per la difficioltà a staccarsi dei numi musicali di riferimento e a integrare insieme influenze così diverse.

I RHumornero partono in tour per l’Italia suonando un buon numero di concerti e aprendo anche per grossi nomi (Deep Purple, Verdena, Baustelle solo per citarne alcuni). Qualche giorno fa i RHumornero hanno dato alle stampe la loro seconda fatica discografica: “Il Cimitero dei Semplici” prodotto da Marco Ribecai. Si tratta di un disco di un’altra portata: molto più maturo, sempre ricco di sfaccettature ma ben amalgamato. La band cambia registro e “picchia” (sempre in ambito rock/post grunge) facendo propria la lezione degli Alice in Chains (vero punto di riferimento per chi oggi intenda fare rock in qualsiasi forma e a qualsiasi latitudine) e arricchendola di sane melodie pop, e dando i brani un incedere maestoso e coinvolgente. Un plauso va anche a De Toni per le liriche, mai banali né didascaliche, che tracciano una via personale per raccontare temi da sempre cari ai cantautori come il disagio giovanile, sogni mancati e l’amore, o argomenti più curiosi e originali come la minaccia all’ambiente, reincarnazioni, famiglia e rielaborazione del lutto.

Il prezzo del biglietto del concerto pisano dei RHumornero è 5 euro.

RHumornero – 1 Dicembre Teatro di Lari (via Dante Lari)

Per informazioni
Teatro di Lari
e-mail info@teatrodilari.it
web www.teatrodilari.it

RHumornero
www.rhumornero.com
Pagina MySpace

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy