La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rhumornero Not For Sale


Rhumornero, live al Borderline il 7 aprile con i Not For Sale

Rhumornero, live al Borderline il 6 aprile con i Not For Sale

Rock sanguigno e al fulmicotone sarà protagonista il 6 aprile al Borderline. Sul palco ci saranno infatti i punk-rocker Not For Sale e gli  alternative-rocker Rhumornero.
Attivi da dieci anni, i Not For Sale sono un quartetto lombardo (“Anto” voce e chitarra, “Lino” basso, “Mimmo” batteria e Spad ( tastiere, chitarra) che ha da poco dato alle stampe il sesto album “Calma Piatta” (su etichetta Vrec distribuita da Venus): dieci brani nei quali melodie power pop, furiose ritmiche punk e riff in stile rock trovano un bell’equilibrio sprigionando energia, e ritornelli orecchiabili che si stampano subito in testa.  Le tematiche sociali invece sono il punto di riferimento per testi che evocano speranze di cambiamento, descrivono impietosamente l’Italia di oggi e stigmatizzano l’accettazione di compromessi. Da segnalare è il brano “Antologia”, nel quale i Not for Sale virano verso un sorprendente sound che ricorda i Linkin Park (grazie anche alla collaborazione con il rapper Virgo” e l’acustica “il Modo in cui lo fai” che lasciano presagire per in “nostri” ulteriori spunti di crescita.

I Rhumornero sono uno dei gruppi più noti uscita dalla scena pisana. Formati da Carlo De Toni (voce e chitarra), Luca Guidi (batteria), Antonio Inserillo (Basso e cori e in precedenza alla batteria per Tossic e Death SS) e Ettore Carloni (chitarra, e con un passato nei Super B) sono sulla scena dal 2005. Dopo aver suonato in lungo e in largo per l’Italia i Rhumornero esordiscono nel mercato discografico con “Umorismi Neri” e “aprono” per gruppi rock italiani (Baustelle, Marlene Kuntz, Verdena, solo per citarne alcuni) e internazionali (Deep Purple) nel 2010 si rinchiudono in studio e pubblicano la loro seconda fatica discografica: “Il Cimitero dei Semplici” prodotto da Marco Ribecai.   Un disco maturo, ricco di sfaccettature e al tempo stesso ben amalgamato. La band ci dà dentro alla grande facendo propria la lezione degli Alice in Chains (vero punto di riferimento per chi oggi intenda fare rock in qualsiasi forma e a qualsiasi latitudine) contaminandola con melodie poppeggianti (vengono in mente i Moda), dando i brani un incedere coinvolgente e arricchendoli con le belle liriche cantautorali di De Toni.

Il concerto pisano di Rhumornero e di Not For Sale è a ingresso gratuito (con tessera Arci).

 

Rhumornero e Not For Sale – 6 aprile (ore 22:00) Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
Tel. 050 580577

Rhumornero
www.rhumornero.com

Not For Sale
www.notforsalerock.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy