La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Reb Beach al Borderline


Reb Beach, in concerto a Pisa al Borderline il 2 marzo

Reb Beach, in concerto a Pisa al Borderline il 2 marzo

Uno dei più grandi chitarristi del rock americano degli anni ’80, Reb Beach suona al Borderline il 2 marzo. Dopo vari tour come membro della band di Fiona, Reb è entrato in contatto con il bassista cantante Kyp Winger che lo ha voluto nella sua nuova band i Winger: una dei gruppi più importanti della scena rock americana a cavallo degli anni 1988-1990. Gli album “Winger” e “In the Heart of the Young” della band hanno scalato le classifiche statunitensi (i due full-lenght si sono piazzati rispettivamente alla posizione 21 e 15) grazie singoli  Headed for a Heartbreak” (18) e Miles Away (12) gli album hanno venduto milioni di copie. Con l’arrivo del grunge e il mancato successo del pur valido terzo album “Pull” il gruppo si scioglie. Reb si avvia così alla carriera di session-man (la leggenda vuole che Reb Beach abbia suonato in incognito in numerosi album rock pubblicati negli anni ’80, grazie alle sue eccellenti abilità tecniche e al suo particolare e fine gusto musicale. Dopo aver suonato con Alice Cooper e  sostituito George Lynch nei Dokken (altra grandissima band della scena rock americana) nel deludente “Erase the Slate” (1999), collabora con i Sega dal vivo e con altri progetti musicali finché non riceve la chiamata del signor David Coverdale, che lo vuole nei riformati Whitesnake. Reb Beach girà il mondo con la band di Coverdale e tra una data e l’atra accetta anche di far parte della reunion dei Winger. Reb oggi lavora con i due gruppi con i quali ha registrato “Good to Be Bad” e “Forevermore” (con i Whitesnake) e “IV” e “Kharma” (con i Winger), tutti validissimi album di sano hard rock.

Al concerto pisano Reb Beach proporrà canzoni dei gruppi nei quali milita (Whitesnake e Winger) e ha miliato (Dokken, Alice Cooper) in una serata nella quale sarà accompagnato dai PurpleSnake, tribute band di Deep Purple e Whitesnake capeggiata dal tastierista Oleg Smirnoff (exEldrich e Vision Divine) e da Fabio Lione (cantante dei Rhapsody of Fire) che sarà l’ospite speciale del concerto al Borderline.

Biglietto: 10 euro

Reb Beach + PurpleSnake – 2 marzo (22:30) Borderline Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
e-mail borderlineclubpisa@yahoo.it

Reb Beach
www.rebbeach.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy