La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz in due


Rainieri-Coppedè Expanded Duo live alla libreria Ubik il 25 ottobre

Rainieri-Coppedè Expanded Duo live alla libreria Ubik il 25 ottobre

Nuovo concerto jazz alla libreria Ubik. Il 25 ottobre si esibirà il  “Rainieri-Coppedè Expanded Duo“, formazione a due costituita da Matteo Rainieri (pianoforte) e da Francesco Coppedè (contrabbasso). La collaborazione tra i due musicisti è  ormai più che decennale. Il “Rainieri-Coppedè Expanded Duo” presenta una insolita concezione di duetto jazz tesa a “sfruttare” il gioco tra i due strumenti in modo comparato e a compenetrare la tradizione musicale con la ricerca e la sperimentazione.

Il repertorio proposto include brani originali ed alcuni standard. Matteo Ranieri  ha fondato il Matteo Ranieri Group con il quale ha pubblicato l’album “Personal World” . Ha poi collaborato dal vivo col chitarrista Enzo Amazio, con Antonello Salis e ha partecipato alla registrazione dell’album “Note amiche” di Giulio Boschi.

Francesco Coppedè fa parte del Matteo Ranieri Group e collabora coi Disoriente. Il concerto pisano del “Rainieri-Coppedè Expanded Duo” è a ingresso libero.

Rainieri-Coppedè Expanded Duo” – 25 ottobre (21:15) Libreria Ubik via Garofani 6 Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy