La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Elettronica oscura


Raime, live al Lumiere l'11 Aprile

Raime, live al Lumiere l’11 Aprile

L’11 aprile le oscure sonorità elettroniche dei Raime risuoneranno al Lumiere per un concerto inserito nel cartellone del Fosfeni Festival e posto a chiusura della stesse kermesse.
Il duo inglese (Joe Armstrong e Tom Halstead) propone infatti un industrial-dubstep, noir e onirico impreziosito dai “volteggi” del performer/etoile Romeu Runa. I Raime hanno debutatto nel mercato discografico nel 2010 producendo tre “mini” (“If Anywhere Was Here He Would Know Where We Are”, “The Raime” ed “Henail”) ora ricercatissimi dai collezionisti e con i quali hanno forgiato il loro sound: un mix di elettronica, dubstep, campionamenti dall’andamento avvolgente e dal sapore “oscuro” e darkeggiante.
Con “Quarter Turns Over A Living Line”, pubblicato alla fine del 2012, arriva il primo album che catapulta l’ascoltatore in una dimensione visionaria e inquietante.

Il concerto pisano dei Raime sarà l’occasione per ammirare una band che propone non solo una musica elettronica ben definita e dall’approccio originale ma arricchita dalle immagini realizzate in collaborazione tra Raime e Dakus Films e incentrate sulle danze del portoghese Romeu Runa.
Alle ore 20 il Lumiere propone l’aperitivo musicale e la possibilità di cenare alla carta, mentre dopo il concerto la serata continua con l’after party Fosfeni, insieme alla techno di Francois Quioki. Il live prevede un biglietto di 15 euro (10 euro in prevendita su www.boxol.it, 12 euro il ridotto).

Raime –  11 aprile (ore 22) Lumiere vicolo del Tidi 6 Pisa

Per informazioni
Lumiere
tel. 055/287347
web www.lumierepisa.com

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy