La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

poLo Jazz


I poLo live il 27 Febbraio all'ExWide

I poLo live il 27 Febbraio all’ExWide

Il 27 Febbraio all’ExWide suona il quartetto  composto da Paolo Porta (sax), Valerio De Paola (chitarra ed elettronica), Andrea Lombardini (basso) e Michele Salgarello (batteria) e noto come POLO (o meglio “poLo”). La direzione stilistica dell’ensemble è quella di mischiare le influenza dei componenti  cercando di armonizzare con immediatezza energie diverse in una voce sola.

Ben radicati nella tradizione jazz i POLO rivelano uno spettro sonoro di ampio raggio nel quale acustica, elettronica ed elettricità convivono insieme a tensione ed equilibrio e composizione e improvvisazione. Sono forti le influenze indie-rock, pop e post-punk che rivelano la poliedricità del gruppo e l’orgine del nome stesso (poL0poly.oriented.Language.0rbits). La band vanta uno status di prestigio nella scena jazz contemporanea grazie all’intensa attività live (la band è nel catalogo del management di Antonello Vitale) , alle esibizioni incandescenti, e ai due lavori “Pleasure” e “Back Home” pubblicato a fine 2014, che rivelano una spiccata abilità nel proporre “partiture” jazz in modalità rockeggianti.

Il biglietto per il concerto pisano dei poL0 è di 5 euro e il live è inserito nella rassegna Pisa Jazz.

poL0 (poly.oriented.Language.0rbits) – 27 febbraio ore 22:30 ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
tel. 050/28370
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy