La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Super Band Folk


 Erriquez e Finaz dei Bandabardò protagonisti della Festa di Liberazione a Fornacette

Erriquez e Finaz dei Bandabardò protagonisti della Festa di Liberazione a Fornacette

Il 25 aprile  a Fornacette (Calcinaia) si festeggia il 25 Aprile con il live della Polisportiva del Vin Santo organizzato dall’associazione Comitato 25 Aprile di Fornacette.  La Polisportiva del Vin Santo è un ensemble folk che annovera Erriquez e Finaz (Bandabardò), Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi (Scaramouche) e Francesco Checco Fiore (Folkabbestia).

L’istrionico Peppe Voltarelli ha pubblicato nove album nei quindici anni di militanza nel Parto delle nuvole Pesanti e dal 2007 si è avviato alla carriera solista con “Distratto ma però” seguito da “Ultima notte a Malà Strana”, dalla colonna sonora di Tatanka e dall’ultimo “Lamentarsi come ipotesi”. Erriquez e Finaz sono i due leader (cantante e chitarrista) dei Bandabardò, band leader del combat-folk  che unisce il folk tradizionale italiano, alla musica degli chansonnier e al rock-acustico. I Matti delle Giuncaie sono un promettente giovane band di folk che ha da poco dato alle stampe il secondo album “Cignal”. Michele Lombardi e Riccardo Brizzi sono rispettivamente chitarrista e percussionista degli Scaramouche gruppo di alternative-folk fiorentino con un paio di buoni album alle spalle.  Francesco Checco Fiore è il bassista dei Folkabbestia, folk-band eclettica che ha dato alle stampe “Breve saggio sulla canzone italiana” “il Segreto della Felicità” e “Girano le pale”.
Decima edizione per la Festa della Liberazione organizzata dall’associazione Comitato 25 Aprile è aperta da La Casa del Vento e Baro Drom Orkestar, e chiusa da una gigantesca jam-session finale. Il concerto pisano si svolge in Piazza della Resistenza, ed èa anticipato  alle ore 16 dal mercatino equo-solidale. Il live è a ingresso gratuito ed è realizzato grazie al sostegno di Comune di Calcinaia, Regione Toscana, Anpi e Arci.

La Polisportiva del Vin Santo (+ La Casa del Vento e Baro Drom Orkestar) – 25 Aprile (ore 19,45) ore Piazza della Resistenza località Fornacette – Calcinaia

Per informazioni
Associazione Comitato 25 Aprile
web  http://25aprilefornacette.weebly.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy