La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Playing For Change Band a Pisa


Playing for Change Band, live a Pisa il 7 ottobre

Playing for Change Band, live a Pisa il 7 ottobre

Playing For Change Band live a Pisa il 7 ottobre alle Logge dei Banchi. Playing for Change (gioco di parole che in inglese significa sia “suonare in cambio di monete” sia “suonare per il cambiamento”) è un movimento che considera la musica uno strumento per divulgare messaggi di pace ideato dal produttore discografico e sound engineer Mark Johnson. Playing For Change si declina attraverso una proposta musicale, la band costituita dai diversi artisti di strada che aderiscono al progetto e una fondazione, un’organizzazione non a scopo di lucro, creato al fine di creare scuole di musica in tutto il mondo e soprattutto nei paesi in via di sviluppo.

Nella versione della Playing For Change Band che suonerà a Pisa Tal ben Ari(Israele), Jefferson Otto Gonsalves(Brasile), Orbe Ortiz (Cuba), Clarence Milton Bekker (Olanda), Hugo Cesar Lopes Da Silva Soares (Angola), Ba Ousseynou (Senegal), e gli italiani Roberto Luti e Stefano Tomasselli. La band sarà introdotta da François Viguié, il produttore di “PFC-Europe”.

La proposta musicale della Playing For Change Band è piuttosto variegata a testimonianza della diversa estrazione, aristica e territoriale dei musicisti che la compongono: include brani blues e soul, tracce popo, musica rock e cover di celebri artisti, da Bob Dylan a Bob Marley.

La hit più nota della Playing For Change Band è la cover di “Stand by Me” di Ben E. King e del duo Jerry Leiber e Mike Stoller,e rifatta con successo da innumerevol altri artisti.

Il concerto pisano della Playing For Change Band è a ingresso libero ed è inserito nel ricco calendario di appuntamenti dell’Internet Festival.

 

Playing For Change Band – 7 ottobre (ore 21:00) Logge dei Banchi Pisa

Per informazioni
Internet Festival
web www.internetfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy