La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Plastic Food all’ExWide


I Plastic Food, capitanati dal sassofonista Cristiano Arcelli suonano il 27 marzo all'ExWide

I Plastic Food, capitanati dal sassofonista Cristiano Arcelli suonano il 27 marzo all'ExWide

Sarà il live dei Plastic Food a caratterizzare la serata del 27 marzo all’ExWide. Si tratta di un quartetto capitanato dal sassofonista Cristiano Arcelli, con Simone Graziano al piano, Daniele Mencarelli al basso e Bernardo Guerra alla batteria. L’ensemble propone un repertorio di materiale inedito che tra melodia e groove rappresenta un bel viaggio alla scoperta dello sfaccettato jazz moderno.

Cristiano Arcelli non ha certo bisogno di presentazioni: ha suonato, solo per fare qualche nome, con Enrico Rava, Danilo Rea,  Cristina Zavalloni, Paul Mccandless, Joe Chambers, Cyro Baptista, Nguyen Lè e  Michael Rosen. Inoltre ha alle spalla con ricca discografia.  Come leader ha inciso “Urban Take” (2009) , “Bestiario” ( 2006), “Ricercando” (2002), “Di Terra” (2001) e coordina l’ensemble “Radar Band producendo progetti che coinvolgono i musicisti più rappresentativi dell’etichetta discografica Egea.  Affianca poi all’attività concertistica e discografica, quella della composizione per musiche di scena per il teatro, la danza e il video.

Il concerto pisano dei Plastic Food prevede un biglietto di ingresso di 5 euro.  Il live è inserito all’interno della rassegna “Jazz Wide Young 2013”, che ha il patrocinio del Comune di Pisa e il contributo della Fondazione Pisa.

Plastic Food – 27 marzo (ore 21:45) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.it e www.jazzwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy