La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Solo Piano


Piano Solo, il concerto benefico di Stefano Bollani è il 4 dicembre

Piano Solo, il concerto benefico di Stefano Bollani è il 4 dicembre

Piano solo e…esaurito. Il concerto benefico organizzato il 4 Dicembre al Teatro Verdi di Pisa con Stefano Bollani ha infatti fatto registrare il tutto esaurito: 920 biglietti venduto per lo spettacolo oragnizzato dal Lions Club Pisa Certosa, il cui incasso sarà devoluto al progetto SMILE  (Stella Maris for Infant Lab for Early Intervention) della Fondazione Stella Maris al fine di realizzare un laboratorio di ricerca all’avanguardia per l’intervento precoce nei bambini con danni neurologici. La nuova struttura, sorgerà a Cisanello, nell’area acquistata dalla Stella Maris, e sarà riservata ai piccoli pazienti con patologie neurologiche e alle loro famiglie e sarà realizzata nel rispetto del principio di prestare assistenza e cure tempestive a “misura di bambino” e a 360°: con equipe di neuropsichiatri infantili, terapisti, psicologi e psicopedagogisti a disposizione.
Il concerto pisano di Bollani sarà un’esibizione “intima” durante la quale il noto pianista esaguirà brani “particolari” del suo repertorio jazz e dell’omonimo album “Piano solo” del 2006, raro esempio di jazz moderno, trans-genere che reinterpreta e si estende dal ragtime, dal rock primordiale  alla classica fino. Il musicista milanese ha fatto incetta di premi (Miglior musicista nel 1998 per Musica Jazz , European Prize nel 2001 come miglior musicista, laurea honoris causa dall’Università di Berklee).  Ha collaborato con maghi del jazz (Chick Corea, Enrico Rava, Lee Konitz) cantautori (Claudio Baglioni, Irene Grandi, Joe Barbieri)  con vari artisti di fama internazionale. Nel dicembre 2007 Stefano Bollani è stato il secondo nella storia del Brasile, dopo Antonio Carlos Jobim, a suonare un piano a coda in una favela di Rio de Janeiro.

I biglietti del concerto “Piano Solo” erano in vendita a 25 euro (platea e palchi di I Ordine), 20 euro (palchi II e III ordine) 15 euro (galleria), 10 euro (loggione).

Piano Solo con Stefano Bollani – 4 dicembre ore 21 Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel 050941111 – 050886230-233
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy