La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Phidge 2.0


I Phidge live al Lenigrad Cafè il 21 marzo

I Phidge live al Lenigrad Cafè il 21 marzo

A poche settimane dalla pubblicazione del secondo album “We Never Really Came Back” (Riff Records), i Phidge arrivano a Pisa il 21 marzo per un concerto acustico al Lenigrad.

Il nuovo lavoro è un punto di svolta per la band che è già da dieci anni sulla piazza. Rispetto al precedente lavoro “It’s All About To Tell” non è cambiato solo il batterista (Oscar Astorri al posto di Simone Cavina) ma anche la proposta musicale del quartetto bolognese (completato da Dodi Germano, voce e chitarra, Nick Di Virgilio basso e Riccardo Fedrigo chitarra).

La miscela di indie-grunge-emo del primo album ha ceduto il passo a un nuovo approccio i cui riferimenti sono da individuare e nel brit-pop, nel post-grunge. Detto questo i Phidge sembrerebbero il risultato dell’unione tra Bush e Kaiser Chiefs, ma in realtà rivelano una dose massiccia di orginalità grazie alle divagazioni “prog” sparse nel disco, alla vena malinconica che pervade le canzoni, al suono diretto e per niente “artefatto” di “We Never Really Came Back”.  Per le atmosfere, le melodie, il mood e un notevole varietà di “registro” (grida e sussurri si alternano a schitarrate e a momenti più soffusi) non sembra affatto un disco di una band italiana, e questo la dice lunga sulla qualità dell’album nel quale risplendono la ottima “The End of the Day”, l’evocativa “Awoken” e la fresca “Our lungs are blind”.

Il concerto pisano dei Phidge è a offerta libera.

Phidge – 21 marzo (ore 22:00) Lenigrad (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Phidge
www.phidgeband.net
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy