La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il grande sax di Perico Sambeat


Perico Sambeat e il suo gruppo in concerto all'ExWide il 31 ottobre

Perico Sambeat e il suo gruppo in concerto all'ExWide il 31 ottobre

Fa da preludio alla nuova stagione di JazzWide il concerto del 31 ottobre all’ExWide di Perico Sambeat (sax) e del suo quartetto italiano (completato da Daniele Gorgone al piano, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria)

Il sassofonista Perico Sambeat è uno dei più grandi musicisti spagnoli di musica jazz.  Ha realizzato oltre 20 album dal 1991 ad oggi e partecipato a un centinaio di lavori discografici come session-man. Tra le sue collaborazioni si ricordano quelle con con Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Tete Montoliu, Michael Brecker, Pat Metheny, Fred Hersch, Brad Mehldau, Chano Domínguez,  Toni Belenguer, Javier Colina e molti altri.

Ancorato al potente e brillante linguaggio hard-bop (sottogenere del jazz dal quale sono derivati tanto il free-jazz e la musica fusion quanto il soul-jazz, Perico Sambeat ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali  il “Premio Bird” dal North Sea Jazz Festival 2003, come migliore musicista. L’ultimo lavoro discografico del musicista spagnolo è “Sketches of Pangea” del 2011, ma ha completato un nuovo album, “Elastic”, che dovrebbe uscire a dicembre 2012.

Il concerto pisano di Perico Sambeat è a ingresso gratuito grazie al patrocinio del Consiglio degli Studenti dell’Università di Pisa.

Al termine del live, la festa prosegue all’ExWide con la festa di Halloween.

Perico Sambeat – 31 ottobre (ore 21:30) ExWide vicolo Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
e-mail info@exwide.com
web www.exwide.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy