La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’elettro low-fi di Pat Jordache


Pat Jordache

Pat Jordache e la sua band nella formazione a quattro

I Pat Jordache (band e progetto musicale di Patrick Gregoire ex Sister Suvi) sono in concerto al Caracol il 13 dicembre. Dopo aver esordito con un audiocassetta nel 2010, Patrick Gregoire ha pubblicato su CD  tra mille difficoltà (gran parte delle registrazioni originarie sono andate perdute per il furto dei dispositivi dove erano state registrate)  una nuova versione dell’album, intitolato “Future Songs” grazie al contratto discografico siglato con la lungimirante Costellation.

Oltre che dal leader (basso, voce e loop) la band dal vivo è costituita oggi da due batteristi (Philip Karneef e Thom Gillies) e dai chitarristi Rory Seydel e Patrik Winkelbrunn.

La cifra stilistica di Pat Jordache è un lo-fi elettronico: un noise-pop contaminato da influenze psichedeliche (Pink Floyd), architetture musicali “strambe” in stile Joy Division e arrangiamenti arditi che sembrano essere ripresi dal miglior Julian Cope.

Le tracce di Future Songs sono comunque ben lontate dall’essere criptiche e dissonanti: sono ricche di armonie psichedeliche e di tonalità calde e colorate, intrecci musicali complessi ma al tempo stesso efficaci.

Il prezzo del biglietto del concerto pisano di Pat Jordache è di 5 euro. Di supporto suonano gli Evolve or Die.

Pat Jordache – 13 Dicembre (ore 22:00) Caracol (via Battichiodi 8/10)

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel. 050 9913199

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy