La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La menzogna di Dedalo


Paolo Fusi e Osama Sisters a Pisa il 6 Gennaio

Paolo Fusi e Osama Sisters a Pisa il 6 Gennaio

Il teatro-canzone torna a Pisa con spettacolo proposto il 6 gennaio al centro Newroz. Sul palco dello spazio antagonista di via Garibaldi ci saranno infatti Paolo Fusi & Osama Sisters nello spettacolo “la Menzogna di Dedalo“. Si tratta di una rivisitazione del mito di Icaro che fuggendo dal labirinto del Minotauro insieme al padre Dedalo, muore cadendo dopo aver fatto sciogliere la cera che legava le ali al corpo, avvicinandosi troppo al Sole. Prendendo spunto dal mito lo spettacolo spiega che la via di uscita dal labirinto è dentro di noi e che la soluzione dei problemi politici ed economici sta anche nel pragmatismo, nella passione, nell’onestà intellettuale e nell’apertura mentale.

In due ore di spettacolo, fra canzoni, dialoghi, monologhi e filmati, “la Menzogna di Dedalo” affronta l’attualità politica, le problematiche della vita sociale e quelle sentimentali in un crescendo di pathos. Il concerto-evento pisano sarà anche l’occasione per vedere all’opera The Osama Sisters sono un ensemble italo-tedesco “aperto” del quale hanno fatto parte numerosi musicisti. La formazione attuale comprende Paolo Fusi (voce) Eric Kießling (batteria), Markus Büchel (pianoforte), Christof Hielscher (chitarra), Frank Schlebecker (basso), Timo Vollbrecht (sassofono) Fidelis Hentze (Tromba) Philipp Domke (Trombone), Barbara Dorfmann (voce/soprano), Michelangelo Biagiotti (tastiere), Marco Cuzzovaglia (percussioni), Emanuele Cannatella (sax), Thomas Wormuth (tromba), Paolo Acquaviva (trombone). The Osama Sisters propongono reinterpretazione di brani di musica popolare e “popolaresca” italiana senza l’ausilio dell’elettronica e in chiave soul-jazz. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Paolo Fusi & Osama Sisters in “La menzogna di Dedalo” – 6 Gennaio (ore 21:00) Newroz (via Garibaldi Pisa)

Per informazioni
web newroz.noblogs.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy