La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Una sera al Leningrad con Benvegnù


Paolo Benvegnù: il 14 marzo live al Leningrad Café!

Paolo Benvegnù: il 14 marzo live al Leningrad Café!

Paolo Benvegnù sarà in concerto al Leningrad Cafè il 14 marzo. Il cantautore, fondatore degli Scisma alternative rock band degli anni ’90 (vincitrice del Premio Ciampi 1998) guidata insieme alla pianista Michela Manfroi, ha esordito con “Piccoli Fragilissimi Film” (2004) seguito da “Le Labbra” (2008) e dal capolavoro “Hermann” (2011). Un rock alternativo (una sorta di unione tra Coldplay e De Gregori) unito a un lirismo estroso è il grande punto di forza di Paolo Benvegnù capace di una sintesi lirica notevolessima e di intuizioni musicali efficaci ed originali che arrivano a pescare dalla new wave darkeggiante e dalle cadenze più romantiche (ai limiti dello shoegaze) del rock.

Paolo Benvegnù ha collaborato con Marco Parente (ex-batterista dei CSI) nell’album “Trasparente”, ha partecipato allo spettacolo “Presepe Viventi” con David Riondino e Stefano Bollani. Ha collaborato con Petra Magoni e Ares Tavolazzi nelle reinterpretazione di brani folk trentini (“Cime Domestiche”) e i suoi brani sono stati interpretati da Irene Grandi (“E’ solo un sogno”) Mina (“Io e te”), Giusi Ferreri (“Il mare verticale”) oltre ad aver collaborato con Marina Rei e Afterhours.

L’ultimo album di Paolo Benvegnù è “Hermann” uno splendido “concentrato” di cadenze e melodie melodiche, psicadeliche e romantiche ed è un fulgido esempio dell’unione tre le liriche e le melodie della canzone d’autore italiana e le soluzioni originali del rock “aperto” di matrice new-wave.

Il concerto pisano al Leningrad Café prevede un biglietto di ingresso di 10 euro.

Paolo Benvegnù – 14 marzo ore (22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
Web http://leningradcaf.blogspot.it

Paolo Benvegnù
web www.paolobenvegnu.com e Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy