La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Paolo Angeli e la sua chitarra


Paolo Angeli: live il 10 ottobre al Lumiere di Pisa per un concerto organizzato nell'ambito dell'Internet Festival

Paolo Angeli: live il 10 ottobre al Lumiere di Pisa per un concerto organizzato nell’ambito dell’Internet Festival

Il 10 ottobre al Lumiere suona Paolo Angeli in un concerto organizzato da Toscana Musiche e Ex Wide per l’Internet Festival la manifestazione dedicata alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in programma a Pisa da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.  sarda e improvvisazione, post-rock e minimalismi. Ingresso gratuito.

Paolo Angeli inaugura musicalmente la rassegna pisana.  Genio creativo dell’avantgarde-jazz, il musicista ha raggiunto la notorietà grazie uno stile personalissimo che costituisce un genere musicale a sé: la musica tradizionale sarda si fonde infatti con l’improvvisazione e minimalismi jazz e “deliri” post-rock.

L’originalità di Paolo Angeli deriva anche dalla chitarra imbracciata dal musicista sarda: uno strumento a 18 corde, (6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese)  corredato da una serie di martelletti, pedaliere, eliche e pick up così da costituire un “mix” tra chitarra, violoncello e batteria. Tale strumento ha un suono particolarissimo che ha “convinto” anche Pat Metheny, che  lo ha utilizzato nel tour di “Orchestrion” (disco da solista pubblicato nel 2010).

Durante il concerto pisano Paolo Angeli suonerà i brani anche di “Sale quanto basta” , l’ultimo album pubblicato da Angeli e che coniuga tradizione sarda, virtuosismi alla Fred Frith, andamenti jazz ed eco di Bjork.

Paolo Angeli – 10 ottobre (ore 22) Lumiere  Vicolo del Tidi 6 Pisa

Per informazioni
EcWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy