La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Paleo Festival


I Bachi da Pietra al Paleo Festival di Castellina Marittima il 1° Agosto

I Bachi da Pietra al Paleo Festival di Castellina Marittima il 1° Agosto

Il 1° Agosto a Castellina Marittima c’è il Paleo Festival: prima edizione del festival musicale organizzato in collaborazione tra Solefish Management e Arci Castellina, con il patrocinio del Comune di Castellina Marittima.

Cinque band  si alterneranno dalle 18.30 fino a mezzanotte e al concerto di chiusura dei Bachi da Pietra: duo rock-blues, formato da Giovanni Succi (voce e chitarra) e Bruno Dorella (batteria), con alle spalle cinque dischi, fra cui l’ultimo del 2013 “Quintale”, registrato da Giulio “Ragno” Favero (Teatro degli Orrori). L’ultimo disco “Quintale” rivela una svolta verso una un hard rock desertico con una musica diretta, ricca di venature “malinconiche” e darkeggianti , che unisce Kyuss e Bad Seeds a liriche ispirate sulle stile di Piero Ciampi e De André.
In precedenza suonano i S.U.S.,   band proveniente da Pistoia che ha appena pubblicato il secondo disco “Tristi Tropici”, registrato da Fabio ‘Magister’ Magistrali e uscito per Technicolor Dischi: si tratta di un disco di rock alternativo-psicadelico /funk abbinato a liriche di qualità.

Sul palco ci sono anche i Tom Moto, riattivati dopo due anni di stop e in rampa di lancio col nuovo disco “Allob Allen”, nel quale propongono il loro rock-punk jazzata rigorosamente strumentale,  i La Iena, formazione a due di stoner-rock intimista e i rocker Mundoo che aprono la kermesse.

Il concerto pisano Paleo Festival è a ingresso gratuito. Durante i live saranno attivati stand per acquistare piatti freddi e bibite e sarà a disposizione un mercatino artigianale.

Paleo Festival (Bachi da Pietra + S.U.S. + Tom Moto + La Iena +Mundoo) – 1 agosto (dalle 18:30 alle 24:00) a Campo Sportivo Meucci Castellina Marittima

Per informazioni
Solefish Management
e-mail solefishmanagement@gmail.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy