La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Acustica…è meglio!


Andrea Lupo Lupi e Oscar Bauer a Lari il 16 febbraio

Andrea Lupo Lupi e Oscar Bauer a Lari il 16 febbraio

Il duo Bauer-Lupo, accompagnato dal noto percussonista Valerio Perla  suona al Teatro di Lari il 16 febbraio. I due musicisti, uniti nel sodalizio artistico dal 2000, compongono uno dei gruppi più interessanti nel panorama della musica acustica italiana grazie a una formula che unisce l’imprinting anglosassone (jazz e blues) alle origini italiane e alle digressioni nella world-music (folk europeo, ritmi caraibici, melodie hawaiane e medio-orientali).

Oscar Bauer è uno dei migliori chitarristi fingerpicking italiani e un grande esperto di tecnica “slide” che suona con nonchalance la chitarra acustica in accordatura aperta, la 12 corde o una  lap steel hawaiana. Insieme a Dodi Battaglia dei Pooh è endorser (dimostratore e ) della nota liuteria americana Taylor e dell’australiana Maton. Ha collaborato con Scott Henderson, Animals, Big Jack Johnson e Michael Coleman.

Andrea Lupo Lupi è stato votato nel 2002 come uno tra i quattro migliori bassisti italiani in ambito blues. Ha fondato con Bauer la blues-band Hotel la Salle e ha inciso per Nick Beccantini e suonato nella band di Willie Murphy.

Il terzo componente del gruppo è Valerio Perla alle percussioni (già visto all’opera con Jovanotti, Mau Mau e molti altri artisti) eccellente percussionista e tra i più noti esponenti della word-music italiana.

Il biglietto per il concerto pisano del duo Bauer-Lupo più Perla è di 5 euro.

Oscar Baur e Andrea Lupi (più Valerio Perla) – 16 febbraio (ore 21:00) Teatro di Lari (via Dante Lari)

Per informazioni
Teatro di Lari
e-mail info@teatrodilari.it
web www.teatrodilari.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy