La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A teatro con Ornella


Ornella Vanoni al Teatro Verdi di Pisa il 31 dicembre

Ornella Vanoni al Teatro Verdi di Pisa il 31 dicembre

Il 31 dicembre Ornella Vanoni è al Teatro di Pisa per una data del suo tour “Piccole Emozioni“. Il concerto è anche lo show di fine anno del Teatro Verdi che per l’occasione propone una cena calda a buffet (dalle 20:30) realizzata in collaborazione con la Spaghetteria “ir Tegame”.

Durante il concerto pisano Ornella Vanoni proporrà i brani jazz apprezzati nel suo ultimo disco, “Live al Blue Note” (che include interpretazioni in chiave jazz brani del suo repertorio, standard jazz e “pezzi” di bossanova e canzoni proposte dai  colleghi) ma non mancheranno classici che hanno caratterizzato la carriera della cantante milanese.

Sulla scena dagli anni ’60, Ornella Vanoni è da annoveare tra le maggiori interpreti della canzone italiana grazie a un timbrp vocale unico e a una versatilià che ha permesso alla cantante di affermarsi tanto nella canzone popolare quanto in quella d’autore e nella scena jazz. Ha collaborato con Gino Paoli, Toquinho, George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, ed è nella storia della musica italiana grazie al successo e all’interpretazioni di brani quali “Io ti darò di più”, “Domani è un altro giorno”, “il Tempo di impazzire”, “Domani No” e “Vorrei darti” .

Il menù del cenone prevede invece  buffet con bignolini alla crema di formagio, tartellete alla spuma di prosciutto cotto e philadelphia, voulevant della tradizione con lenticchie e cotechino, cascata di prosciutto crudo con composizione scenografica di pane, selezione di pecorini con mieli e bruschette, panini, pappa al pomodoro e spiedini di prosciutto arrosto con Prugne e mele. La selezione di finger-food include frittate di verdure, quiche lorraine, sformatini, polentine e fegatini. Verranno poi servite la zuppa alla pisana, pasta al forno, risotto Champagne e asparagi e il tortello al mucco pisano. Per dessert sono previsit mousse di cioccolato e scorzette di arance candite, bavarese ai frutti di bosco, tartine con crema e lamponi e la torta di noci. Pandoro e panettone accompagnano il brindisi finale con lo spumante.

Il biglietto per il concerto pisano di Ornella Vanoni ha i seguendi prezzi (comprensivi di prevendita):  76 euro per platea e palchi centrali del primo e secondo ordine; 65 euro per i palchi laterali del primo e secondo ordine e i palchi centrali del terzo ordine; 55 euro per la galleria i palchi laterali del terzo ordine; 45 euro per la seconda galleria. La cena ha un prezzo di 38 euro a persona indipendemente dal tipo di biglietto acquistato

Ornella Vanoni (+ cenone di fine anno) – 31 dicembre (20:30) Teatro Verdi di Pisa via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy