La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tris di A Dangerous Blue


A Dangerous Blue dell'Orchestra Stefano Tamburini

A Dangerous Blue, il concerto natalizio dell'Orchestra Stefano Tamburini

Nel nutrito calendario dei concerti natalizi si aggiunge anche A Dangerous Blue, l’insieme dei concerti organizzato per il Natale 2011 dall’Orchestra Stefano Tamburini formata dagli allievi e docenti dell’Accademia della Chitarra Stefano Tamburini (che permette di studiare tutti i principali strumenti a corde, a tastiera, a fiato e a percussione).  che si svolgeranno mercoledì 21 Dicembre a Pontedera, venerdì 23 Dicembre a Bientina e Giovedì 29 Dicembre a Tirrenia in provincia di Pisa.

Tre sono gli appuntamenti fissati per i concerti pisani dell’ensemble diretto dal maestro Giovanni Sbolci e che si avvale della partecipazione dell’attrice Lara Giovacchini: la prima data è il 21 Dicembre presso l’Auditorium Museo Piaggio “Giovanni Agnelli” (Viale R. Piaggio 7 , Pontedera), la seconda il 23 Dicembre al Teatro delle Sfide (via XX Settembre, 30, Bientina ) e la terza il 29 Dicembre al Centro le Torri (via delle Orchidee 44 località Tirrenia Pisa).

La seconda parte del concerto è dedicata ad “A Dangerous Blue”: una parodia musicale realizzata da un’idea L. Giovacchini  e dai docenti autori degli arrangiamenti che partendo dalle arie di “Sul bel Danubio Blu” di J. Strauss condurrà gli spettatoli lungo un intrigante viaggio musicale ricco di colpo di scena. La prima parte dello spettacolo è invece incentrata su un repertorio dei seguenti brani: “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Il Ballo di San Vito” di Vincio Capossela, “Bohemian Rhapsody” dei Queen (i tre brani sono proposti con gli arrangiamenti di G. Sbolci) e “Libertango” di Piazzolla ( con arrangiamento di Cecchetti).

I tre concerti sono a ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21:15.

A Dangerous Blue I concerti di Natale dell’Orchestra Stefano Tamburini – 21 Dicembre (Pontedera), 23 Dicembre (Bientina), 29 Dicembre (Pisa)

Per informazioni
Accademia della Chitarra Stefano Tamburini – Musica & Co. (Via Tosco Romagnola, 102 Pontedera)
Telefono: 0587/212124 o +393294457074
e-mail direttore@accademiachitarra.it
web www.accademiachitarra.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy