La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Opera seconda dei Pooh


I Pooh live il 25 ottobre a Cascina

I Pooh live il 25 ottobre a Cascina

Il 25 ottobre alla Città del Teatro di Cascina suonano i Pooh nell’ambito di una delle date del tour di supporto all’album “Opera Seconda“.

Si tratta di una compilation di brani editi il cui titolo ricorda “Opera prima”, album pubblicato nel 1971, nel quale i suoni di strumenti ad arco e a fiato avevano un ruolo preminenti.  Il sound orchestrale ritorna infatti anche in “Opera Seconda” le cui tracce sono brani già editi proposti con arrangiamenti classicheggianti e l’accompagnamento di un’orchestra sinfonica.

Tra i brani presenti nell’album dei Pooh ci sono alcuni sono pezzi “dimenticati” del repertorio della band come “Sara nel sole” ed  “È bello riaverti”. Il lavoro rappresenta anche l’esordio discografico del nuovo batterista Phil Mer (già dietro le pelli per Pino Daniele, Noa e Malika Ayane) che subentra al session-man l’esperto Steve Ferrone (batterista inglese con alle spalle collaborazioni con Eric Clapton, Duran Duran, Tom Petty e con Eros Ramazzotti) che nell’album “Dove Comincia il Sole” ha sostituito lo storico batterista Stefano D’Orazio.

I biglietti per il concerto pisano dei Pooh ha i seguenti prezzi: platea 57,5 euro,  tribuna primo settore e balconata tribuna 49 euro, secondo settore 43,5 euro e gradinata 34,5 euro. Durante il live alla Città del Teatro Roby Facchinetti (voce e tastiere), Dodi Battaglia (voce e chitarre) e Red Canzian (voce e basso) saranno accompagnati dall’Ensemble Simphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.

Pooh – 25 ottobre (ore 21:00) Città del Teatro via Tosco Romagnola Cascina

Per informazioni
La Città del Teatro
tel. 050 744400
web www.lacittadelteatro.it

Pooh
web www.pooh.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy