La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Offlaga Disco Pax a Pisa


Gli Offlaga Disco Pax, live a Pisa (al Two Beaches) il 9 giugno

Gli Offlaga Disco Pax, live a Pisa (al Two Beaches) il 9 giugno

Il 9 giugno al Two Beaches suonano gli Offlaga Disco Pax, il trio reggiano costituito da Enrico Fontanelli (basso ed elettrotecnica), Daniele Carretti (chitarra, basso e piano) e Max Collini (voce e testi). La band è portatrice di una proposta musicale molto originale: sonorità elettroniche abbinate a quelle rock e accompagnate da testi che vengono declamati. Gli Offlaga Disco Pax hanno pubblicato tre album “Socialismo tascabile” (2005), “Bachelite” (2008) e “Gioco di società” (2012).

L’ultimo lavoro conferma la cifra stilistica della band e al tempo stesso fa segnare una nuova tappa nell’evoluzione del gruppo. I riferimenti musicali sono sempre ancorati a quanto detto in precedenza, ovvero al post-rock, ma è cambiata l’alchimia. La ritmica e l’elettronico assurgono però a un ruolo più importante rispetto alle ritmiche della chitarra, ricordano così lo stile dei Suicide e dei Kraftwerk. Sempre fulgido e “presente” è invece lo stile narrativo di Collini che in pochi versi riesce ad esprimere critiche fulminanti all’Italia di oggi e a descrivere brillantemente episodi e vicende della storia d’Italia, o meglio ancora dell’Emilia e del “Reggiano”.
Il concerto pisano degli Offlaga Disco Pax prevede un biglietto di ingresso pari a 5 euro.

Offlaga Disco Pax – 9 giugno (ore 22:00) Two Beaches (Via della Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Metarock
Tel. 050/40821
web www.metarock.it

Offlaga Disco Pax
http://offlagadiscopax.wordpress.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy