La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La festa con gli Obituary


I poco giulivi ma musicalmente devastanti Obituary: live il 18 Luglio al the Jungle

I poco giulivi ma musicalmente devastanti Obituary: live il 18 Luglio al the Jungle

L’edizione 2014 del The Jungle Summer Metal Fest porta con sé gli Obituary, pezzo di storia del metal mondiale e fondatori e colonna portante del death. La band della Florida  ha prodotto capolavori come “Slowly We Rot” (1989),  “Cause of Death” (1990)  “The End Complete” (1992, acclamato come il disco di death-metal più venduto nella storia) forgiando un genere ma distinguendosi sempre grazie ai ritmi più cadenzati (rispetto al death), alla voce “unica” di John Tardy e alla verve compositiva del duo chitarristico Trevor Peres e Allen West. La band si è poi sciolta nel 1997. West si è un po’ perso. Il batterista Donald Tardy ha collaborato con Andrew W.K. e Peres ha inciso con i Catastrophic . Nel 2003 Obituary si sono “riformati”. Da allora ad oggi il gruppo ha subito vari cambi di formazione e oggi è formata da Donald Tardy (batteria), John Tardy (voce), Trevor Peres (chitarra ritmica), il nucleo storico della band e Terry Butler (basso ex Death e Massacre) e Kenny Andrews (chitarra ritmica e solista).

Da allora il quintetto ha realizzato “Frozen in Time” (2005) Xecutioner’s Return (2007) e “Darkest Day” (2009) nei quali la band conferma con efficacia e stile la sua proposta musicale.

Il concerto pisano “The Jungle Summer Metal Fest” prevede l’esibizione di una serie di band italiane di supporto ed è organizzato in collaborazione con Hellfire Booking: i Tossic, storica band pisana, i conterranei  Humangled che vantano tre dischi di solido death metal, i Sulfur (doom/black con membri di Rexor e Dead Soul), Under the Ocean (death metal tecnico) Mutant Safari (crossover metal).

I biglietti del concerto pisano degli Obituary sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it o alla biglietteria del The Jungle. I tagliandi hanno un prezzo di 20 euro (più diritti di prevendita) e di 25 euro al biglietteria del the Jungle.

Obituary (the Jungle Summer Metal Fest) – 18 Luglio (ore 18:30) The Jungle via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina

Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy