La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Noyz Narcos alla Cittadella


Noyz Narcos live a Pisa il 3 settembre per il festival Metarock (foto di Valentino Candiani)

Noyz Narcos live a Pisa il 3 settembre per il festival Metarock (foto di Valentino Candiani)

Continua il 3 settembre il festival Metarock con lo show di Noyz Narcos, rapper romano che ha esordito nella crew dei Savage Boys e parte oggi anche del collettivo Truceklan (con,  tra i tanti, Gengis Khan, Metal Carter, Gast e del quale faceva parte Duke Montana).

Grazie a cinque album in studio e un’intensa attività live Noyz si è affermato come uno dei rapper più veri (nel senso bukoskiano del termine). Liriche aggressive, “vissute”, piene di riferimenti sociali e rifertimenti musicali all’elettronica, al metalcore, al metal, all’hip-hop hanno fatto dell’artista romano un punto di riferimento tanto per l’horror-rap quanto per il rap-metal e death-rap.

Ben lontano da ammiccamenti commerciali, “loop” facili e tendenze mainstream, Noyz Narcos recita le sue “rime” sopra ritmiche chitarristiche, mura di beat, scratch, riferimenti al metalcore (genere abbracciato da Noyz all’inizio della sua carriera musicale) e sonorità underground tipiche del rap classico.

L’ultimo lavoro discografico di  Noyz Narcos è l’album “Guilty” del 2010, al quale hanno collaborato Club Dogo, Marracash e Fabri Fibra. Nel 2012 il rapper ha  pubblicato con Gast il video-singolo “Wild Boys”. Il nuovo album di Noyz Narcos, “Monster” conterrà 15 tracce e sarà pubblicato entro ottobre (e sicuramente entro la fine del 2012).”Monster”  è stato anticipato dal singolo “Gamer Over”.

Il concerto pisano di Noyz Narcos prevede un biglietto di 14 euro (acquistabile presso il circuito www.boxol.it). Il live di Noyz Narcos sarà anticipato dall’esibizione di Salmo, rapper sardo con alle spalle l’album “The Island Chainsaw Massacre” con interessanti e variegati tappeti ritmici (metal, drum n’ bass, elettronica, rock n’ roll).

Noyz Narcos – 3 settembre (ore 21:00) Metarock Festival Parco La Cittadella (Piazza Terzanaia Pisa)

Per informazioni
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web www.metarock.it

Noyz Narcos
Pagina Facebook

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11