La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Live acustico di Novadeaf e Strange Flowers


Strange Flowers, live in versione acustica (con i Novadeaf) il 19 aprile al Cantiere San Bernardo

Strange Flowers, live in versione acustica (con i Novadeaf) il 19 aprile al Cantiere San Bernardo (foto di Giulia Altobelli)

Il 19 aprile Novadeaf e Strange Flowers proporranno un concerto acustico al Cantiere SanBernardo, in occasione della presentazione del bando di “Senza Filo” , concorso per band o solisti che si esibiscono senza energia elettrica che si svolgerà a novembre 2012.

Aprono i Novadeaf, vincitori dell’edizione 2012 del concorso, e attualmente al lavoro sul successore di “The Youth Album” (2010), “mini” pop-rock eclettico nel quale confluiscono influenze di  Pearl Jam a Crosby Still & Nash, R.E.M. e Radiohead e pezzi tirati si alternano ad altri malinconici sempre caratterizzati dalla bella voce di Federico Russo e da arrangiamenti piuttosto efficaci.

Gli Strange Flowers sono un’istituzione musicale pisana: nati negli anni ’80 e alfieri del rock psichedelico realizzarono l’album “Music 4 astronauts” (1990) per poi eclissarsi. Il leade r Michele Marinò rimise su la band anni dopo con una formazione rinnovata e con una vena creativa sempre felice come testimoniano i sei album pubblicati quasi a cadenza annuale dal 2004 a oggi. L’ultimo “the Grace of Losers” è di fine dicembre 2011: rock psichedelico come si deve e come nello scenario musicale attuale non si è abituati a sentire, contraddistinto da intrecci melodici musicalmente piuttosto complessi ma di immediata fruizione per l’ascoltatore.

Il concerto pisano di Novadeaf e Strange Flowers al Cantiere SanBernardo è a ingresso gratuito

Strange Flowers (+ Novadeaf) –  19 aprile (ore 21:30) Cantiere Sanbernardo (via P. Gori angolo via S.Bernardo Pisa)

 

Per informazioni
Associazione Culturale Cantiere Sanbernardo
e-mail info@cantieresanbernardo.it
web http://cantieresanbernardo.blogspot.it

Strange Flowers
Pagina Facebook

Novadeaf
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy