La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte Blu sul Litorale


Alexia in concerto a Tirrenia il 18 Luglio per la Notte Blu

Alexia in concerto a Tirrenia il 18 Luglio per la Notte Blu

Il 18 Luglio torna la Notte Blu a Tirrenia,  l’iniziativa inserita nel cartellone di Marenia e organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib e Coordinamento Commercianti di Tirrenia con la collaborazione di Radio Stop, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e del Centro Commerciale Pisanova.

Durante la serata locali, bar, ristoranti, pizzerie avranno tutti un tocco di blu ma il vero protagonista dell’evento pisano sarà la musica: sul palco di piazza Belvedere, “guidati” da Roberto Giannoni di Radiostop e da Justine Mattera che condurranno la serata, si esibiranno infatti una serie di artisti:  Alexia, cantante vincitrice al Festival di Sanremo nel 2003 e con oltre 6 milioni di dischi venduti in carriera, il cantautore Renzo Rubino (terzo posto al Festival di Sanremo 2014 col brano “Per sempre e poi basta”), Simona Molinari (vincitrice del Festival di Sanremo Giovani del 2013), Francesca Michielin (vincitrice di Xfactor 2011), Alessandro Casillo (vincitore di 8 delle 10 puntate dello show di Canale 5 “Io canto”), la giovane star australiana Elen Levon, Giada Greta e Verdiana provenienti dalla  trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Cantante ed artista multiforme, Alexia è esplosa a metà degli anni ’90 con i singoli dance “Me & You”  “Summer is Crazy” “Number One”. Il successo è confermato e aumentato dai primi tre album “Fan Club” “The Party” e “Happy”. Con “Mad for music” del 2001 le sonorità si fanno più pop  e con “Alexia” i testi in italiano diventano predominanti e con “il Cuore a modo mio” si conferma in cima alle classifiche anche abbracciando il “pop all’italiana”. Con “Alè” abbraccia il pop-rocke con “Stars” il genere R&B dimostrandosi versaltile e sempre efficace ma con un riscontro di vendite inferiore.

Renzo Rubino si è fatto conoscere con singolo “Il postino (amami uomo)” incluso nel secondo album dell’artista “Poppins” e che si aggiudica il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” del Festival di Sanremo 2013. Entra nella top 20  col disco “Secondo Rubino”, bella combinazione tra malinconia, fresco pop contemporaneo e cantaurato.  Francesca Michielin ha scalato le classifiche con i suoi singoli “Distratto”, “Sola” e l’album “Riflessi di me”, grazie alla sua voce eccellente che spicca in accattivanti brani pop. L’ultimo suo singolo è “Amazing” tratto dalla colonna sonora  di “The Amazing Spider-Man 2”. Simona Molinari ha alle spalle varie partecipazione al festival di Sanremo, e il suo ultimo album “Dr. Jekyll Mr. Hyde” frutto di una bella combinazione tra swing, voce originale e arrangiamenti ficcanti. Elen Levon è una cantante australiana di dance-pop che “Naughty” “Wild Child” e “Kingdome”.

Per la Notte Blu gli esercizi commerciali saranno aperti fino a tarda sera. Inoltre nei pressi della stazioncina ferroviaria si ballerà la Zumba, mentre il mercatino artigianale sarà posizionato in piazza dei Fiori e lo spazio per i bambini sarà in Largo Riviera  dove l’associazione Il Gabbiano sarà presenta con l’albero colorato delle storie.

Notte Blu – 18 Luglio Litorale Pisano Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy