La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Notte Bianca con Arisa


Arisa, il 23 giugno a Pontedera per la Notte Bianca

Arisa, il 23 giugno a Pontedera per la Notte Bianca

Il 23 giugno a Pontederra c’è La Notte Bianca, una serata di musica (Arisa, I Cugini di Campagna e Alessandro Casillo), spettacoli (Stefano Nosei) e divertimento nella città della Valdersa. Dal tardo pomeriggio fino a notte fonda saranno allestiti numerosi stand gastronomici all’aperto, metre bar, ristoranti e locali saranno aperti per degustare aperitivi e cene. Spettacoli ed eventi vari ispirati al tema “Fiabe e fumetti” saranno poi allestiti dai negozi del centro e delle vie di Pontedera che rimarranno aperti fino a tardi. Il centro dell’evento pisano saranno le piazze di Pontedera dove sono previsiti spettacoli e concerti.

Alle 21.45, apre le danze in piazza Curtatone e Montanara Alessandro Casillo vincitore con il brano “È vero (che ci sei)” della edizione 2012 di Sanremo Giovani. La canzone è contenuta nel quasi omonimo album “È vero” pubblicato nel 2012: un album di musica pop “all’italiana” dedicato agli adolescenti nel quale si segnala la cover di “Tarzan Boy” di Baltimora. Alle 22:00 sul palco di Piazza Duomo c’è la Sovrappeso Band, gruppo di musica demenziale che ripropone successi con testi modificati in chiave ironica (“Sex Bomb”, “Corazon Espinado” “Centro di gravità”, “It’s my Life”) con testi modificati e accompagnando l’esecuzione dei brani con sketch e battute vari per tutti.

Dopo la Sovrappeso Band è la volta (sempre in piazza Duomo) di un altro gruppo, I Cugini di Campagna, storico gruppo pop-beat degli anni ’70 noto per aver composto “Anima Mia” e che a fine anni ’90 hanno conosciuto una seconda giovinezza e notorietà (la cui onda lunga arriva fino ai giorni nostri) grazie alla partecipazione alla trasmissione “Anima Mia” condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni.  La band ha pubblicato 18 album, l’ultimo “Sapessi quanto…e la storia continua” è uscito nel 2006.

In piazza Cavour (ore 22:00) è invece in programma lo spettacolo di Stefano Nosei, comico noto per la partecipazione alla trasmissione Zelig e che propone delle parodie dei brani storici della musica italiana reinterpretati con gusto, ironia e sagacia.

La star della Notte Bianca è Arisa, che si esibirà a partire da mezzanotte in Piazza Martiri della Libertà. Cantante dalla voce sinuosa e modulabilissima, Arisa ha vinto il Festival di Sanremo 2009 nella categoria giovani. Il brano sanremese, contenuto poi nel primo album “Sincerità”, ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli e trainato le vendite del full-lenght che è ha scalalto le posizioni fino ad assestarsi al quinto posto tra gli album più venduti.  Dopo la seconda partecipazione a Sanremo con “Malamorenò” (4 posto in classifica), Arisa ha pubblicato il secondo disco che ha avuto vendite deludenti sfiorando soltanto la Top20 degli album più venduti.

Arisa ha così avviato anche una carriera parallela nella TV e nel cinema che l’hanno vista partecipare alle trasmissioni “Victor Victoria” (MTV/La7), “X-Factor” (Sky) e alle pellicole “Tutta colpa della musica” e  “La paggior settimana della mia vita”. Nel 2012 ritorna ancora la Festival di Sanremo con il brano “La notte” che si piazza al secondo posto nella kermesse canore ma dà ad Arisa il suo secondo primo posto in classifica. Nel febbraio 2012 arriva anche il terzo album “Amami” che arriva fino al sesto posto nella Top10 degli album più venduti in Italia ed è tuttora in classifica. Durante il concerto pisano della Notte Bianca Arisa proporrà estratti da “Amami” e i suoi più grandi successi.

Arisa (+Stefano Nosei+I Cugini di Campagna+Sovrappeso Band+Alessandro Casillo) Notte Bianca di Pontedera – 23 giugno Pontedera

Per informazioni
web www.nottebiancapontedera.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy