La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Noise of Trouble


"Noise of Trouble", la produzione dei Noise of Trouble dedicata a Vittorio Arrigoni

“Noise of Trouble”, la produzione dei Noise of Trouble dedicata a Vittorio Arrigoni

Per la rassegna Jazz Wide Young il 12 marzo all’ExWide arrivano i Noise of Trouble, ensemble che sarà protagonista di un concerto acustico (clarinetto, banjo, batteria e voce) dedicato a Vittorio Arrigoni (reporter e pacifista ucciso a Gaza nel 2011) scandito dalle poesie del grande scrittore palestinese Mahmoud Darwish.

II Noise of Trouble sono un quartetto costituito da Marco Colonna (clarinetto, clarinetto turco, clarinetto Basso), Luca Corrado (banjo), Cristian Lombardi (batteria) e Ivan Radicioni (voce) che ha esordito con “Bloody Route” (2011) ispirato al viaggio dei migranti verso l’Europa. Il lavoro successivo è l’album digitale “Distopia” distribuito gratuitamente online  nel quale hanno sfoggiato un jazz super “improvvisato” e le cui intense tematiche affrontano e descrivono drammatici fatti del G8 di Genova del 2001. L’ultima produzione dei Noise of Trouble è “Così morì la Luna” dedicato appunto al reporter Arrigoni.

Il live della band è una grande opportunità per ascoltare composizioni di alto livello abbinate a temi impegnati e per renderesi consapevoli di come sia possibile legare la creatività musicale all’improvvisazione, all’esplorazione sonora e alla libertà creativa legata a tematiche sociali.

Il concerto pisano dei Noise of Trouble è a ingresso gratuito.

Noise of Trouble12 marzo (ore 22:00) ExWide via Franceschi 13 Pisa

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy