La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Synth-dark-pop d’autore


I No More (Andy Schwarz e Tina Sanadakura) suonano all'ExWide il 24 aprile

I No More (Andy Schwarz e Tina Sanadakura) suonano all'ExWide il 24 aprile

L’ExWide dedica la serata del 24 aprile all’elettronica “d’autore”. Sul palco del locale di via Franceschi suoneranno infatti i No More e Psyche.

I primi sono un gruppo che gli appassionati “più attempati” di dance ricorderanno bene. Si tratta infatti del gruppo tedesco autore del pezzo cult “Suicide Comando”. Dopo poi la pubblicazione degli EP e dei mini “A Rose Is A Rose”, “Laughter In The Wings” “Different Longings” e dell’album “Hysteria” (da non confondersi con l’omonimo album, pubblicato sempre nel 1987, dalla rock-band Def Leppard) che proponevano una musica elettronica-dark in stile Kraftwerk, il terzetto si è poi sciolo per rinascere come duo (Tina Sanadakura e Andy Schwarz) agli albori degli anni Zero. Dopo la reunion i No More hanno pubblicato due lavori (“Remake/Remodel” e “Midnight People & Lo-Life Stars” e l’ultimo Sisyphus) con i quali continuano a tracciare i confini di quella “synth-music” venata di dark e new wave e da scariche di drum machine in stile post-punk.

Vengono dagli anni ’80 anche gli Psyche, nota band canadese (prima terzetto e oggi  progetto guidato dal leader storico, il cantante e polistrumentista Darrin Huss l’unico rimasto della  della formazione originale, e dal tastierista Per-Anders-Kurenbach), il cui stile è anch’esso assimilabile al  synth-pop darkeggiante dei No More.  Gli Psyche sono noti per le hit “Brain Collapses”, “Unveiling the Secret” e per la cover di “Goodbye Horses” inserita nella colonna sonora de “Il silenzio degli innocenti”. Con ben 11 album e tre raccolte sono un’istituzione per la musica elettronica canadese. L’ultima produzione discografica è   e il DVD “Immaginary Life” che riprende la storia del gruppo fino ai giorni nostri. Per la cronaca No More e Psyche sono in tour insieme per l’Europa dal 2009!

Il biglietto per il concerto pisano di No More e Psyche è di 4 euro (ingresso con tessera Arci)

No More e Psyche – 24 aprile (ore 22:00) ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)

Per informazioni
ExWide
e-mail info@exwide.com
web www.exwide.com

No More
www.nomoremusic.eu

Psyche
www.psyche-hq.de

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy