La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che musica col Nicola Lancerotti


Nicola Lancerotti: live il 5 marzo all'ExWide

Nicola Lancerotti: live il 5 marzo all’ExWide

Live all’ExWide il 5 marzo c’è il contrabbassista Nicola Lancerotti. Durante il concerto pisano il musicista presenta “Skin”, esordio di Lancerotti, firmato Nicola Lancerotti 4tet e  caratterizzato dalle ritmiche portanti di contrabbasso e batteria. Tra composizioni originali a firma dallo stesso Nicola e 5 brevi improvvisazioni libere, l’album si presenta ben equilibrato, compatto e ricco di riferimenti post-boppiani, di richiami immancabili a Coleman e Mingus visioni “free” che devono qualcosa a  Eric Dolphy o Bobby Hutcherson. Tra i brani menzione di lode va alla traccia “La quiete prima della tempesta” porta l’ascoltatore quasi a vedere in prima persona la storia che ispira il brano.  Al progetto ha partecipato anche il musicista Manolo Cabras, coinvolto come ingegnere del suono e produttore.

La formazione, Nicola Lancerotti 4tet, è costituita da Lancerotti al basso dal polistrumentista Jordi Grognard (sax tenore, clarinetto, clarinetto basso, flauto) Daniele Martini (sax tenore e soprano) e Nelide Bandello (alla batteria).

Al termine del concerto pisano di Nicola Lancerotti è in programma la jam-session. Il live è a ingresso libero.

Nicola Lancerotti – 5 Marzo (ore 22:00) via Franceschi 13 ExWide

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy