La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il jazz secondo Nico Gori e Alessandro Lanzoni (Quartet)


Nico Gori e Alessandro Lanzoni Quartet a Pisa il 18 gennaio

Nico Gori e Alessandro Lanzoni Quartet a Pisa il 18 gennaio

Il Quartetto capeggiato da Gori e Lanzoni è il protagonista del concerto all’ExWide del 18 gennaio. Il giovane ensamble è composto da Nico Gori clarinetto, Alessandro Lanzoni piano, Gabriele Evangelista contrabbasso, Stefano Tamborrino batteria.

Accanto al clarinettista Gori (già all’opera con Stefano Bollani nei dischi solisti e nel progetto “I Visionari” e con artisti quali Musica Nuda, Ginevra Di Marco e Marco Parente ) c’è il giovane ma già affermato pianista Lanzoni (che vanta collaborazioni di spicco con Lee Konitz e Roberto Gatto) che durante alcuni brani imbraccerà il violoncello per duettare con Gabriele Evengelista (membro del quintetto di Enrico Rava), cuore della sezione ritmica insieme al fantasioso batterista Stefano Tamborrino.

Durante il concerto pisano il Nico Gori e Alessandro Lanzoni Quartet proporrà un fresco repertorio jazz che abbina brani originali a tracce di Wayne Shorter e di Mal Waldron.

Biglietto 6 euro (ridotto 4 euro per studenti under 26)

Nico Gori e Alessandro Lanzoni Quartet – 18 gennaio (ore 21:45) Exwide (via Franceschi 13 Pisa)

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

Nico Gori e Alessandro Lanzoni Quartet
www.nicogori.com
www.myspace.com/alessandrolanzoni

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy