La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mr.T-Bone & Friends live


Mr.T-Bone in concerto a Pisa il 12 ottobre

Mr.T-Bone in concerto a Pisa il 12 ottobre

Il terzo appuntamento al Lumiere per il ciclo di concerti organizzati per l’Internet Festival è con Mr.T-Bone che si esibirà il 12 ottobre.  Mr.T-Bone (nome d’arte del cantante e trombettista Luigi De Gaspari , membro degli Africa Unite ed “ex” dei Giuliano Palma & the Bluebeaters.) è considerato tra gli attuali protagonisti della scena internazionale di ska e reggae.

Sulla scena dagli anni ’90  Mr.T-Bone  vanta numerose collaborazioni, tra le quali si segnalono quelle con il grande Derrick Morgan, David Hillyard dei The Slackers e gli italiani Casino Royale, Mau Mau solo per citarne alcuni. Con il monicker di Mr.T-Bone  sono stati pubblicati ben nove album dal 2001 al 2012 nei quali viene proposta un genere frutto del trait d’union tra ritmi giamaicani, swing, rock’n’roll e ska. “Mr.T-Bone & Friends Vol 1″ è quello che ha avuto più successo e sarà anche il disco che il musicista suoneraà al concerto pisano. Si tratta di un album al quale grazie alle opportunità offerte dal Web hanno collaborato musicisti che Luigi De Gaspari ha conosciuto nei suoi concerti (in Giappone, Stati Uniti, Canada ed Europa): circa sessanta musicisti persone suddivisi in nove band, più undici ospiti internazionali, hanno dato il loro contributi a questo disco “sanguigno”.

Gli ultimi lavori di Mr.T-Bone sono “Mr.T-Bone & The Young Lions – Nothing To Lose”, realizzato con la sua band (The Young Lions) e la raccolta “The Best of Mr.T-Bone” .

Sul palco del Lumiere, Mr.T-Bone porta i suoi Young Lions oltre a musicisti dei Bluebeaters, una all star band tutta italiana che suonerà il repertorio del disco. Il live è a ingresso gratuito.

Mr. T-Bone – 12 ottobre (ore 22:00) Lumiere Vicolo del Tidi 6  Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy