La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il quartetto di Manzo e Armacost


(da sinistra) Tim Armacost e Michele Manzo

Tim Armacost e Michele Manzo: il 25 gennaio a Pisa

Concerto jazz il 25 gennaio all’ExWide. Sul palco una formazione “rivoluzionata” del Michele Manzo Trio (Michele Manzo chitarra, Tommaso Cappellato batteria e Marc Abrams contrabbasso) che si avvale della presenza del brillante sassofonista statunitense Tim Armacost.

Michele Manzo ha già alle spalle una significativa discografia grazie agli album firmati Marco Dal Bo Trio (“Trio.org”), Yah Supreme (“Post Modern Garden”), e a Tommaso Cappellato (“Originals”) mucista con il quale, insieme a Abrams, collabora da tempo. Influenzato dalle armonie visionarie di Duke Ellington Manzo si segnala per l’originalità del suo approccio ritmico che lascia trasparire influenze inusuale per un musicista jazz europeo: musica etnica americana, soul, funky e country. Dal 2009 fa parte del progetto Ndjakass Fall, ensemble multiculturale guidato dal percussionista e cantautore Maguette Gueye e completato dal poeta/cantore  Sidy Mbaye, Marc Abrams (bassi) e Robert Bonisolo (sax).
Tim Armacost ha esordito nel mercato discografico con “Fire” e “Live al Smalls” e “the Wishin Well” (pubblicati a partire dalla seconda metà degli anni ’90) e ha effettuato una serie di tour in Europa e Asia con una super-formazione costituita da Bruce Barth (piano), Billy Hart (batteria) e Roy Drummond (basso).  Ha collaborato e suonato con grandi artisti del jazz contemporaneo (Robin Eubanks, Pete Christlieb, Tom Harrell, Al Foster, Roy Hargrove, Kenny Barron solo per citarne alcuni).

Durante il concerto pisano il quartetto (battezzato Michele Manzo Spirits Quartet featuring Tim Armacost) proporrà brani originali estratti dalla discografia di Manzo e Armacost e standard jazz proposti in originali arrangiamenti che sanno di fusion, free-jazz e jazz “classico”.

Biglietti 7 euro (5 euro per studenti e under 26)

Michele Manzo Spirits Quartet featuring Tim Armacost – 25 gennaio (ore 21:45) ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy