La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Sotto casa” c’è Max Gazzè


Max Gazzè live il 5 settembre a Pisa per il Festival Metarock

Max Gazzè live il 5 settembre a Pisa per il Festival Metarock

Riprende il 5 settembre il Festival Metarock, con il live di Max Gazzè. Il bassista e musicista romano è in tour per promuovere l’ultimo album “Sotto casa” che porta il nome di una delle due tracce (l’altra era “I tuoi maledettissimi impegni”) presentato all’ultimo festival di Sanremo.

Musicista di “lungo corso” Max Gazzè ha militato nei 4play4, band inglese di nothern soul, e ha alle spalle una carriera di produttore. Il suo esordio discografico è “Contro un’onda del mare” (1996) ma è con il successivo “La favola di Adamo ed Eva” (1998) che raggiunge il successo commerciale grazie anche all’omonimo singolo e al successo sanremese “Una musica può fare” e a una formula musicale che abbina uno stile pop venato da riferimenti cantautorali, ancorato agli settanta (per le strutture musicali tendenti al prog) a liriche sempre curate, ironiche e mai banali. “Max Gazzè” e “Ognuno fa quello che gli pare” confermano il successo e la formula musicale di Max Gazzè sempre presente nelle classifiche dei singoli con “il timido ubriaco”, “l’uomo più furbo” (2000) e “Non era previsto” (2001).
Poi Max rallenta la sua produzione discografica dedicandosi anche alla collaborazione con gli altri artisti. Si ricorda la sua presenza nei Gizmo (cover band dei Police guidata dallo stesso Steve Copeland), le collaborazioni con Daniele Silvestri (nel disco “il latitante”) e il tour “Di comune accordo” nel quale Max (basso) è accompagnato da Paola Turci (chitarra), Marina Rei (batteria e percussioni) e Andrea Di Cesare (violino) e nel quale gli artisti si scambiano le canzoni dei rispettivi repertori. Dopo gli interlocutori “Un giorno” (2004) e “Tra l’aratro e la radio” (2008), Max Gazzè è tornato alla ribalta col singolo “Mentre Dormi”, inserito nella colonna sonora di “Basilicata coast to coast”, pellicola nella quale l’artista ha debuttato come attore, ed estratto dall’album “Quindi?” (2010).

L’ultimo lavoro del cantautore romano è “Sotto casa” che segna il ritorno alle sonorità classiche e alla miglior verve compositiva dell’artista. Durante il concerto pisano Max Gazzè proporrà estratti dall’ultimo album e i suoi classici. Il prezzo del biglietto per il live è 16 euro (diritti di prevendita inclusi). Prima di Max Gazzè si alterneranno sul palco i Quarter Past One, band di brit-rock autore del valido “Blue”,  gli Zocaffè (Vincitori Summer Music Contest 2013) e Levante sugli scudi grazie al singolo “Alfonso”.

Max Gazzè (+ Quarter Past One, Zocaffè e Levante9 – 5 settembre Parco la Cittadella Piazza Terzanaia Pisa

Per informazoni
Associazione Metarock
web www.metarock.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy