La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I Matti delle Giuncaie a Marina


I Matti delle Giuncaie, live l'11 agosto a Marina di Pisa

I Matti delle Giuncaie, live l'11 agosto a Marina di Pisa

L’11 agosto in Piazza delle Baleari arrivano i Matti delle Giuncaie per un concerto organizzato nell’ambito della manifestazione Marenia (in origine era stato programmato lo spettacolo di Paolo Migone che è stato cancellato). La band maremmana è un quartetto costituito da Francesco Ceri (mandolino ), Andrea “Guz” Gozzi (chitarra acustica), Lapo Marliani (chitarra acustica) e Mirko Rossi (batteria), spesso affiancato in sede live (e in studio) da Candida Nieri (voce) e Riccardo Brizzi (percussioni).

Il gruppo è noto per le incandescenti esibizioni live dalle quali sprigiona tutta l’energia di un folk-patchanka contaminato da ritmi rock, elementi della musica cantautorali e riferimenti alla musica gitana. La band ha suonato una miriade di date in tutta Italia e  ha collaborato con il cantante canadese Marco Calliari.  I Matti delle Giuncaie hanno pubblicato il loro primo album “Iappappà” nel 2010: tredici tracce che sono il manifesto sonoro della loro proposta costituita da ritmi indiavolati e da tanta voglia di divertirsi incanalati in brani strumentali dal forte impatto che ricordano la musica popolare, l’allegra voglia di sperimentazioni dei Manonegra e un crogiuolo di generi (ska, reggae, folk, rumba musica latino-americana e rock).

A settembre è in arrivo il secondo lavoro de i Matti delle Giuncaie registrato tra la Maremma e il Canada e che vede la partecipazione di Marco Calliari e della sua trombettista Isabelle Verville, di Candida Nieri, di Riccardo Brizzi e di Enrico “Erriquez” Greppi dei Bandabardò. L’album sarà intitolato “Cignal Patchanka”, e promette la “solita” elettrizzante miscela di folk, rock, ritmi “etnici”. Il “disco” e sarà anticipato dall’EP “Il bagno nella Canapa” contenente l’omonima traccia registrata con Erriquez.

Il concerto pisano dei Matti delle Giuncaie è a ingresso libero.

Matti delle Giuncaie – 11 agosto (ore 22:00) Piazza delle Baleari (località marina di Pisa – Pisa)

Per informazioni
Matti delle Giuncaie
web www.imattidellegiuncaie.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy