La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marlene Kuntz a Pisa!


Marlene Kuntz, il 6 settembre a Pisa nell'ambito del festival Metarock

Marlene Kuntz, il 6 settembre a Pisa nell'ambito del festival Metarock

Dopo Negrita e Teatro Degli Orrori la fase rock del Metarock continua il 6 settembre con i Marlene Kuntz. Il mitico gruppo rock cuneese sarà infatti a Pisa il 6 settembre per una data del tour organizzato per la promozione dell’album “Canzoni per un figlio”. Si tratta di una raccolta creata attorno al brano “Canzone per un figlio” presentato all’ultimo festival di Sanremo: 14 tracce che con l’eccezione della traccia sanremese e “Pensa” sono riedizioni di brani già editi, caratterizzati da nuovi arrangiamenti, più acustici e orchestrali e da quel taglio più cantautorale e meno roccheggiante che sembra essere la nuova direzione stilistica intrapresa dal terzetto costituito da Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio chitarra (chitarra), Luca Bergia (batteria) e dai collaboratori di lungo corso Luca Saporiti (basso) e Davide Arneodo (tastiere).

I Marlene Kuntz sono una delle band fondamentali per il rock italiano grazie all’album “Il Vile” e al poker di lavori in studio “Ho ucciso paranoia” (1999), “Che cosa vedi” (2000), “Senza Peso” e (2003) e “Bianco sporco” (2005) nel quale i testi schietti e poetici di Alessandro Godano convivono bellamente con un rock che sa di Sonic Youth e Fugazi. La band ha collaborato spesso con Gianni Maraccolo (che dal 2004 al 2007 è entrato in pianta stabile nel gruppo) vero nome tutelare del rock italico per aver militato prima nei Litfiba e nei CCCP e poi nei CSI e nei PGR.

Il biglietto per il concerto pisano dei Marlene Kuntz è acquistabile presso il circuito www.boxol.it a 19 euro.

Marlene Kuntz – 6 settembre (ore 21:00) Metarock Festival Parco La Cittadella (Piazza Terzanaia Pisa)

Per informazioni
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web www.metarock.it

Marlene Kuntz
www.marlenekuntz.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy