La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il tempo di Maria Antonietta


Maria Antonietta, il 5 marzo live al Mani'omio

Maria Antonietta, il 5 marzo live al Mani'omio

*** concerto annullato e rimandato a data da destinarsi***

 

Maria Antonietta (nome d’arte di Letizia Cesarini, ex-Young Wrists) è protagonista di un concerto acustico al Mani’omio di Pisa il 16 aprile. Dopo il debutto da solista di “Marie Antoinette wants to suck your young blood” (2010) che riscuote un certo consenso tra il pubblico e la stampa attenta alla musica underground italica declinata al femminile, l’artista marchigiana torna sulla scenta con l’omonimo album “Maria Antonietta” (2012)prodotto da Dario Brunori.

Il disco presenta dodici tracce dalla struttura “minimale” che trasudano di rock e dell’attitudine punk tanto cara a Courtney Love, Pj Harvey e a una certa produzione di Nada. Tra urla, sussurri e grida Maria Antonietta investe lo spettatore con il suo immaginario fatto di amore, soggetti immaginifici, aspre difficoltà e storie addolorate di giovinezza. Nonostante in alcuni frangenti faccia capolino un certo manierismo, non si può però non considerare l’album come una delle più interessanti opere di cantautorato al femminile uscite recentemente nel nostro Paese: l’album stupisce infatti per la notevole fascinazione lirica, di un approccio musicale puro e di un eclettismo con il quale la “nostra” alterna furia punk, a momenti più sussurati e ad altri molto dark.
Il concerto pisano di Maria Antonietta al Mani’omio è a ingresso libero: l’aperitivo offerto dal locale ha un prezzo che parte da 5 euro.

Maria Antonietta – 5 marzo (ore 21:00) Mani’omio (piazza S. Omobono 11 Pisa)

 

Per informazioni

Mani’homio
www.ristorantemaniomiopisa.com

Maria Antonietta
web http://mariaantoniettamusica.tumblr.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy