La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Marco Notari in duo


Marco Notari il 13 dicembre suona al Leningrad Cafè per una data del suo Apollo 1+1 Tour

Marco Notari il 13 dicembre suona al Leningrad Cafè per una data del suo Apollo 1+1 Tour

Il 13 dicembre Marco Notari suona sul palco del Leningrad Café. L’artista è uno degli autori più prolifici e interessanti della scena cantautorale contemporanea. Vincitore nel 2007 del premio Indie Music Like come miglior artista italiano indipendente e nel 2011 del P.I.V.I. con il video di “Le stelle ci cambieranno pelle”, Notari  nei primi cinque anni di carriera ha dato alla luce due EP e tre album (“Oltre lo specchio”, “Babele” e “Io?”).

Le coordinate stilistiche di Marco Notari sono i cantautori italiani (Dalla, Battiato e Battisti sono quelli che vengono in mente) e le sonorità pop-elettroniche europee.  Album migliore dell”artista è “Io?” che fondendo pop, rock, ambient, folk ed elettronica al cantaurato risulta originale per accostamenti e sonorità oltre ad aver dato al nostro lusinghiere soddisfazioni in termini di vendite. Apertura melodiche acustiche in stile Radiohead, armonie tipiche dei Sigur Ros, accordi folkeggianti ce rimandano agli arrangiamenti complessi del new-folk danno luogo ad un caleidoscopico di note in musica mentre dal punto di vista lirico Marco Notari dimostra di avere l’abilità di condensare in tre righe concetti, visioni, porzioni di storie e stati d’animo.

Dopo oltre 60 date nel corso della stagione appena, Marco Notari ha lanciato il nuovo tour chiamato “Apollo 1+1”: inaugurato a novembre 2012 prevede l’esibizione di Notari in una formazione a due e una scaletta con canzoni estratte dai tre dischi  riarrangiate per essere proposti in una dimensione acustica.  Nei prossimi mesi uscirà inoltre il nuovo videoclip della title track del disco “Io?”, realizzato interamente con fotografie fornite dai fan dell’artista.

Il concerto pisano di Marco Notari al Leningrad Cafè è a offerta libera.

Marco Notari – 13 dicembre (ore 22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
web http://leningradcaf.blogspot.it

Marco Notari
www.marconotari.it
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy