La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Valetudo” per Marco Iacampo


Marco Iacampo live al Leningrad Café il 13 ottobre

Marco Iacampo live al Leningrad Café il 13 ottobre (foto di Federico Favaron)

Riprendono i concerti al Leningrad con il live del 13 ottobre di Marco Iacampo. Ex Lex Niagra prima e soprattuto ELLE (band di pop-rock con il quale ha realizzato il viscerale “Bruciamo ciò che resta”)  Marco Iacampo  si è poi avviato alla carriere solista sotto il moniker  Goodmorningboy, realizzando il primo omonimo album e “Hamlet Machine” (realizzato col contributo di Alessandro “Asso” Stefana e Giovanni Ferrario). Si tratta di lavori nei quali alle liriche in inglese si accompagnano sonorità “lo-fi” e “indie”.

Accompagnato da Lorenzo Corti (Cristina Donà, Cesare Basile, Delta V), Luca Recchia e Marcello Sorge (Cesare Basile) suona in Italia e in Europa (Germania e Francia). Con il brano  “Che bella carovana” Marco Iacampo partecipa alla compilation “Il Paese è reale”  promossa dagli Afterhours e dà un mano a Marco Parente nel singolo “Neve Ridens” finché nel 2010 esce il primo omonimo album ” marcato” Marco Iacampo e orientato al folk-rock seguito nel 2012 da “Valetudo”. Il titolo dell’album riprende una arte marziale brasiliana nella quale vale tutto e che esemplifica il concetto alla base della composizione del disco: nessun limite e massima libertà. “Valetudo”. Il disco è così un concetrato di pop sui generis, di musica popolare per la facilità di fruizione ma non per i riferimenti compositivi e le soluzioni musicali, frutto della felice unione tra cantautorato italiano (Tenco, Fossati e Lauzi) e riferimenti alla musica folk nella sua declinazione anglosassone/americana (Nick Drake e Leonard Cohen) e latina (Caetano Veloso).

Il concerto pisano di Marco Iacampo è a offerta libera.

Marco Iacampo – 13 ottobre (ore 22:00) Leningrad Cafè via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
Web pagina Facebook

Marco Iacampo
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy