La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

M.A.T. live


Il M.A.T. (Marcello Allulli Trio) live a Pisa il 17 Luglio

Il M.A.T. (Marcello Allulli Trio) live a Pisa il 17 Luglio

Il 14 luglio ad Argini e Margini arrivanoi i M.A.T. (Marcello Allulli Trio), per un live inserito nel cartellone di Jazz Wide Summer. Durante il concerto pisano il terzetto proporrà i brani dell’album “MAT”, successore di “Hermanos”, il secondo della band guidata dal sassofonista romano e costituita con il chitarrista Francesco Diodatie e il batterista Ermanno Baron. Al “disco” hanno contribuito firme di eccezione (il mitico pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il pianista Glauco Venier, il trombettista David Boato e la cantante Greta Panettieri). Nell’album si alternano brani originali a omaggi a Heitor Villa-Lobos e Vinicius De Moraes proponendo uno stile originale che mescola il neo-bop con il folk e la world-music.

In “MAT” il terzetto riesce a mantenere elevata l’energia e il pathos alternando brani carichi (“Bof”) a tracce più cadenzate ma sempre “grooveggianti” come “Canzone per Antonello” (con Salis che dà il suo “contributo” alla fisarmoniche e al pianoforte) fino a momenti più poetici (come “Ande”). Punto di forza del  Marcello Allulli Trio è poi l’approccio “rock” al live, ovverto il rapporto diretto col pubblico attraverso momenti di intensa condivisione emotiva.

Nel 2015 uscirà una nuova versione edizione dell’album “Mat” per la rivista Jazzit. Il concerto pisano del Marcello Allulli Trio è a ingresso libero.

M.A.T – 17 Luglio ore 21:30 – Argini e Margini Scalo dei Renaioli Lungarno Galileo Galilei Pisa

Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy