La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I trucchi musicali di Mandrake


Mandrake: live al Leningrad Café il 10 gennaio

Mandrake: live al Leningrad Café il 10 gennaio

Il 10 gennaio al Leningrad Café arrivano i Mandrake, gruppo guidato da Giorgio Mannucci (già nei Walrus) e completato da Asita Fathi (violino), Stella Sorgente (contrabbasso), Mauro La Mancusa (tromba, piano, chitarra elettrica). Nonostanta la strumentazione “classica” il quartetto non propone un jazz contaminato ma  un folk-post rock intrigante e  apprezzabile nell’ottimo album “Zarastro” pubblicato a metà 2012.

Grazie a melodie raffinate, una musicalità “autunnale” se non romantico-malinconica, chiari riferimenti al pop dei Beatles e arrangiamenti barocchi i Mandrake propongono brani accattivanti, lontani dal mainstream ma sempre accativanti e molto caldi. La struttura delle canzoni richiama vari generi musicali: il prog-rock psichedelico dei King Crimson, il folk classico dei Fairport Convention quello più moderno di Beck, il post-rock dei Radiohead, l’indie-rock degli Shins  e il pop “intelligente” dei dei Belle & Sebastian.
Il concerto pisano dei Mandrake è a offerta gratuita.

Mandrake – 10 gennaio (ore 22:00)  Leningrad Cafè via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
web http://leningradcaf.blogspot.it

Mandrake
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy