La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mandrake, la magia della musica


I Mandrake il 24 al Caracol di via Battichiodi

I Mandrake il 24 al Caracol di via Battichiodi

Al Caracol di via Battichiodi il 24 febbraio arrivano i Mandrake. Il concerto pisano del gruppo è un evento speciale: la data è infatti l’occasione per la presentazione del primo album del gruppo  livornese, “Zarastro”.

Mente della formazione è Giorgio Mannucci (già nei Walrus) che si è avvalso della collaborazione degli altri membri del gruppo Asita Fathi (violino), Stella Sorgente (contrabbasso), Mauro La Mancusa (tromba, piano, chitarra elettrica) e dei “collaboratori di studio” Alessio Carnemolla (batteria) e Tiziana Gallo “flauto traverso” per creare con una strumentazione “classica” un disco che di musica classica o jazz ha ben poco.

Adottando melodie sognanti e colorate armonie i Mandrake catalpultano l’ascoltatore in un mondo fatto di tracce arrangiate con strumenti caldi e senza l’ausilio dell’elettronica con partiture che si richiamano a un crogiulo di generi musicali. Certo prog-rock psichedelico e il folk più diretto sembrano costituire i riferimenti più forti, ma sono incastonati in andamenti del pop di avanguardia tanto che i Mandrake evocano con nonchalance i fantasmi di King Crimson, Radiohead, Beck e Fairport Convention. Un disco e un concerto da non perdere.
Biglietto 5 euro (10 euro con il CD Zarastro)

Mandrake – 24 febbraio Caracol (via Battichiodi (via Battichiodi 8/10 Pisa)

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel. 050 9913199

Mandrake
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy