La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Madaus al Lenigrad


I Madaus live il 25 ottobre al Lenigrad Café

I Madaus live il 25 ottobre al Lenigrad Café

Il 25 ottobre al Lenigrad Café suonano i Madaus, gruppo costituito da musicisti dell’Accademia della Musica di Volterra: Aurora Pacchi (voce), Antonella Gualandri (pianoforte) Marzio Del Testa (batteria) e David Dainelli (basso).

Il nome della band è il risultato della combinazione tra l’iniziali dei nomi dei componenti del gruppo (M.A.D.A.) e la parola inglese US (“noi” ). Madhaus in inglese suona come madhouse, manicomio come quello di Volterra, il tema del primo album del gruppo “La macchina del tempo”: un lavoro ispirato alla storia vera di N.O.F.4, Oreste Fernando Nannetti “ospite” dell’Ospedale psichiatrico di Volterra per oltre 10 anni, che incise una serie di incomprensibili quanto affascinanti graffiti sugli intonaci del complesso, utilizzando come penna le fibbie delle cinture che facevano parte della divisa degli internati. I Madaus rievocano e trasformano i graffiti, “triangoli, rettangoli e quadrati” nei quali Oreste Fernando Nannetti ha inciso la sua voglia di evasione, in evocativi brani dall’arrangiamento jazzistico e dalle forti contaminazioni cauntautorali. Durante il live la band propone anche cover (su  tutte “Livorno” di Piero Ciampi).

Il concerto pisano dei Madaus è a ingresso libero (riservato ai soci ARCI)

Madaus – 25 ottobre (ore 22:00)Lenigrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Lenigrad Café
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy